Punti questionario

More
1 year 3 months ago - 1 year 3 months ago #138787 by ciucciuru
ciucciuru created the topic: Punti questionario
Salve,
sono nuovo di LS e, prima di scrivere, ho provato a cercare quello che mi serviva ma non sono riuscito a trovare niente.
Vorrei sapere se è possibile impostare un questionario che abbia come punteggio finale un numero preciso di punti (112) .
Mi spiego meglio con quello che mi servirebbe:
Nel mio questionario ho 2 domande con 18 sottodomande e 18 partecipanti.
Ognuno deve valutare se stesso e gli altri e, per rendere il sondaggio veritiero, dovrei limitare i voti delle singole sottodomande (array 1-10) ad un certo numero(6).
Il punteggio che ognuno dà a se stesso è ovviamente 10 mentre agli altri può assegnare un massimo di sei punti (ad ognuno).
Non mi è chiaro come impostare questo limite, qualcuno può aiutarmi?

Spero di essermi spiegato al meglio
Grazie in anticipo
Last Edit: 1 year 3 months ago by ciucciuru.

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 3 months ago #138797 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Punti questionario
Se ho capito bene hai due domande di valutazione. Per entrambe le domande le sottodomande (asse-y dell'array) sono relative a tutti i partecipanti, quindi ci saranno i nome e i cognomi delle persone.
Se la tua indagine è con identificativi (o partecipanti o token), potresti sapere chi sta rispondendo, e dividere ogni domanda in due domande:
nella prima domanda chiedi direttamente al rispondente la valutazione con punteggi da 1 a 10. Nella seconda fai la domanda sugli altri partecipanti, con punteggi da 1 a 6. Dalla versione 2.50 è possibile impostare una rilevanza (visibilità) anche sulle sottodomande. Su ogni sottodomanda potrai cosi' impostare una condizione per far si' che appaia il nome solo se è diverso dal rispondente. Devi pero' studiarti un po' di Expression Manager. Se comunque provi a impostare le domande e postarla qui, possiamo provare a suggerirti le equazioni da mettere

More
1 year 3 months ago #138800 by ciucciuru
ciucciuru replied the topic: Punti questionario
Grazie della risposta.
Provo a spiegare meglio quello che mi serve..
10 persone si devono valutare a vicenda con una valutazione tra 0 e 10.Per evitare che tutti diano 10(valutazione totale100), il numero dei voti è vincolato a 50.
Come si fa a bloccare il questionario nel caso in cui la somma sia oltre i 50?

More
1 year 3 months ago #138801 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Punti questionario
Ora è un po' più chiaro.
Nelle impostazioni avanzate della domanda "array (punteggi 1-10)", trovi la "equazione di convalida della domanda", e li' puoi mettere questa equazione: sum(self.NAOK)<=50
Di solito in una scala numerica lo 0 non si mette. Ma se vuoi puoi lasciare la "nessuna risposta", che ovviamente è come se conteggiasse 0.
The following user(s) said Thank You: ciucciuru

More
1 year 3 months ago #138802 by ciucciuru
ciucciuru replied the topic: Punti questionario
Grazie mille.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now