Registrare mail e numero di telefono a fine survey

More
1 year 5 months ago #137755 by thefixxxer75
thefixxxer75 created the topic: Registrare mail e numero di telefono a fine survey
Buongiorno a tutti. Ho creato una survey, al termine della quale, nella endpage vorrei che l'utente potesse inserire sua mail o numero di cellulare per essere ricontattato. Qualcuno conosce un modo per poterlo fare, sfruttando i campi già presenti nel DB?
Grazie mille per il supporto

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 5 months ago #137759 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Registrare mail e numero di telefono a fine survey
Non è chiaro cosa intendi quando dici "sfruttando i campi già presenti nel DB". Si tratta di una indagine con identificativi? in questo caso la mail dovrebbe essere obbligatoria nella lista di partenza, e il numero di cellulare un attributo aggiuntivo degli identificativi.
Se l'indagine è senza identificativi (aperta a tutti), allora invece di una endpage puoi definire un gruppo di domande finale con le due domande di tipo testo relative a mail e cellulare.

More
1 year 5 months ago #137764 by thefixxxer75
thefixxxer75 replied the topic: Registrare mail e numero di telefono a fine survey
grazie mille per la dritta. Una ultima domanda. Con la EndPage chiudo la survey con un messaggio che dice "Grazie per aver partecipato.......blablalba...Se vuoi essere contattato, inserisci qui sotto email o numero di cellulare e provvederemo a contattarti"...o una cosa simile.
IL goal è avere i due campi in questa pagina, evitando di aggiungere due domande E POI atterrare su questa pagina (alla quale dovrei chiaramente levare la richiesta di mail e cell in quanto effettuata precedentemente).
Esiste un modo per fare ciò e catturare i campi in EndPage oppure devo necessariamente optare per due domande ulteriori?
Grazie

More
1 year 5 months ago #137766 by lfanfoni
Credo di capire che per "EndPage" intendi il "Messaggio finale". Quindi parliamo sempre di limesurvey. Ebbene, quel messaggio finale può contenere tutto il codice html che ti pare, comprese i due textbox e il bottone "input". Però devi gestire tu questa form, nel senso che queste informazioni le devi accogliere e memorizzare con un tuo script (php) messo dove ti pare a te. Insomma: una gestione non di Limesurvey. Gliunici due modi per far gestire a LS delle inputbox è metterle dento il questionario, o nella form di registrazione a una indagine con rispondenti (quindi PRIMA e non dopo)

More
1 year 5 months ago #137767 by thefixxxer75
thefixxxer75 replied the topic: Registrare mail e numero di telefono a fine survey
esattamente! Proprio così. Il mio dubbio è...nell'Endpage della survey, metto lo script php con i campi che andrò a scrivere nel DB (quindi presumo dovrò aggiungere due campi al DB di Limesurvey)...ma come questi vengono linkati alla sessione mi è sconosciuto.
Fino a che non premo il bottone submit, la sessione non viene chiusa e quindi i dati vengono registrati nella tabella, in corrispondenza della sessione di survey appena chiusa dall'utente?

More
1 year 5 months ago #137769 by lfanfoni
Pero' se l'indagine è anonima e senza identificativi non puoi pensare di identificare le risposte con la sola sessione. Eppoi se gli chiedi email e telefono, mica è più anonima. Non è chiaro se in questa tua indagine hai la necessità di associare le risposte al rispondente oppure no. Comunque in generale ti sconsiglio vivamente di modificare la struttura del db di limesurvey per tue necessità extra. Usa un tuo db, oppure, come ti dicevo nell'altro post, usa i campi aggiuntivi della tabella dei token, se decidi di usare gli identificativi.
Se vuoi insistere su questa cosa della sessione, piuttosto vedi l'opzione della memorizzazione dell'ip_address del rispondente. Più affidabile associare questo che la sessione, credo

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!