Regular expression in una sottodomanda

More
1 year 6 months ago #136817 by studiomiazzo
studiomiazzo created the topic: Regular expression in una sottodomanda
Ciao, se ho una domanda di tipo Testo breve multiplo (Es. Recapiti), posso preformattarne le sottodomande?

Esempio:
sottodomanda 1 = Telefono = +000.0000000
sottodomanda 2 = Email = This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 6 months ago #136879 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Regular expression in una sottodomanda
Le espressioni regolari non servono a preformattare ma a verificare che un testo sia scritto secondo un formattazione particolare, quindi è un controllo che in LS scatta dopo l'inserimento del testo. E credo che in LS non puoi applicare più espressioni regolari nel caso come il tuo di domanda testo multipla, ma temo che dovrai usare tante singole domande di tipo testo.
Non è semplicissimo scrivere espressioni regolari, ma se cerchi su limesurvey.org dovresti trovare una pagina con espressioni già pronte (es.: email)
The following user(s) said Thank You: studiomiazzo

More
1 year 6 months ago #136881 by studiomiazzo
studiomiazzo replied the topic: Regular expression in una sottodomanda

lfanfoni wrote: Le espressioni regolari non servono a preformattare ma a verificare che un testo sia scritto secondo un formattazione particolare, quindi è un controllo che in LS scatta dopo l'inserimento del testo. E credo che in LS non puoi applicare più espressioni regolari nel caso come il tuo di domanda testo multipla, ma temo che dovrai usare tante singole domande di tipo testo.
Non è semplicissimo scrivere espressioni regolari, ma se cerchi su limesurvey.org dovresti trovare una pagina con espressioni già pronte (es.: email)

Certo, le ho trovate. con preformattare intendevo esattamente quello che hai scritto tu, mi sono espresso, male.
Trovo strano che sia fattibile utilizzare una RE in una text singola e non in una multipla...
Ti ringrazio per la spiegazione!

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!