Gerarchia utenti

More
1 year 5 months ago #136575 by studiomiazzo
studiomiazzo created the topic: Gerarchia utenti
Ciao, avrei bisogno di ottenere quanto segue:
fare in modo che un cliente possa compilare una indagine o un gruppo di domande nel momento in cui un suo dipendente ha compilato correttamente un'altra indagine o gruppo di domande (allego esempio).
In questo modo vorrei simulare la gerarchia Amministratore > Cliente > Dipendente.
Se poi il cliente potesse non avere accesso in modifica alla struttura dell'indagine sarebbe meglio, sennò pazienza...
Vi viene in mente qualcosa?
Grazie
Attachments:

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 5 months ago #136577 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Gerarchia utenti
Io non ci ho capito molto, ma forse dipende dal fatto che è lunedi'

More
1 year 5 months ago #136579 by studiomiazzo
studiomiazzo replied the topic: Gerarchia utenti

lfanfoni wrote: Io non ci ho capito molto, ma forse dipende dal fatto che è lunedi'

provo a scriverlo in modo diverso... ho un cliente che vuole far compilare il modulo A online a un suo dipendente.
Il cliente, dopo aver ottenuto le risposte del suo dipendente, dovrà compilare a sua volta il modulo B.
Io (amministratore) vorrei avere le risposte di entrambi ma senza perdermi l'associazione tra modulo A e B (che possiamo immaginare alternativamente come un unico modulo diviso in 2 parti).

Spero si capisca meglio adesso ;)

More
1 year 5 months ago #136591 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Gerarchia utenti
Dubito che con le funzioni standard di limesurvey riesci a fare una cosa cosi' "ad-hoc", con due profili di utenti che compilano parti dello stesso questionario (tra l'altro con il rischio che uno modifica i dati già inseriti dell'altro).
Provo a proporti una separazione netta tra le due indagini:
1) Indagine1 rivolta ai soli dipendenti. Questa sarebbe una indagine con identificativi, la cui lista immagino puoi farti fornire dai clienti. Ogni dipendente rispondente dovrà avere attributi aggiuntivi che identificano il cliente associato. Puoi usare le solite funzioni di invito e promemoria per gestire l'indagine via email
2) Indagine2 rivolta ai solo clienti. Anche questa dovrebbe essere una indagine con identificativi, e avere un identificativo per ogni risposta alla indagine1. Dalle risposte della 1 puoi popolare dati predefiniti della 2 sempre sfruttando gli attributi aggiuntivi degli identificativi. In questo modo potrai definire un questionario per ogni risposta di dipendente cui potrà rispondere il cliente associato, e che potrà mostrare in sola lettura di dati della indagine1. Per mostrare in sola lettura i valori predefiniti di attributi aggiuntivi guardati l'EM manager e usa domande di tipo "solo testo".
La "sincornizzazione" tra la indagine 1 e la 2 la puoi fare manuale o automatica. Nel primo caso ogni tot giorni (es. ogni settimana) ti estrai le risposte della 1 e con un qualsiasi foglio elettronico ti costruisci il file csv con gli identificativi e gli attributi aggiuntivi per l'indagine 2.
Per fare la sincronizzazione automatica (e anche invio automatico di mail al cliente dopo risposta del dipendente associato) hai invece bisogno di realizzare uno script in un linguaggio web (php, java). Non è complicato, specialmente con le API delle versioni 2 e successive, ma comunque occorrono conoscenze di sviluppo
The following user(s) said Thank You: studiomiazzo

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now