Primo sondaggio... primi passi!

More
1 year 6 months ago #136251 by sev7en
sev7en created the topic: Primo sondaggio... primi passi!
Ciao a tutti,
vorrei creare un semplice sondaggio con una domanda e 4 risposte a scelta univoche per l'elezione di una persona ad un incarico.
Ho problemi perche' creando il sondaggio e confermandolo alla fine mi chiede l'identificativo... cosa intende?

Io vorrei creato il sondaggio, aggiungere un elenco di persone/email e permettere loro solo di votare, quali permessi devo editare?

Grazie!!!

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 6 months ago #136252 by sev7en
sev7en replied the topic: Primo sondaggio... primi passi!
Ad esempio, quali voci devo flaggare per permettere ai votanti di votare solo? Vi allego l'immagine...
Attachments:

More
1 year 6 months ago #136253 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Primo sondaggio... primi passi!
Stai usando il pannello degli utenti impropriamente: gli utenti in LimeSurvey sono le persone che lavorano al sondaggio (chi costriusce i questionari e gestisce la rilevazione).
I rispondentio al sondaggio invece sono gli IDENTIFICATIVI, nel tuo caso di sondaggio chiuso. Quindi devi andare nel pannello degli Identificativi e definire i tuoi 4 rispondenti. Questa funzione ti permette di definire l'insieme dei tuoi rispondenti, che puoi contattare direttamente per email. La email di invito di solito contiene il link diretto per raggiungere il questionario del singolo rispondente. Nello stesso pannello puoi inviare solleciti (promemoria) a chi ancora non ti ha risposto nonostante l'invito.
Questa parte del manuale dovrebbe essere solo in inglese, quindi cerca la pagina sui Tokens. Ti conviene fare qualche prova, anche attivando l'indagine temporaneamente.
The following user(s) said Thank You: sev7en

More
1 year 6 months ago #136256 by sev7en

lfanfoni wrote: Stai usando il pannello degli utenti impropriamente: gli utenti in LimeSurvey sono le persone che lavorano al sondaggio (chi costriusce i questionari e gestisce la rilevazione).
I rispondentio al sondaggio invece sono gli IDENTIFICATIVI, nel tuo caso di sondaggio chiuso. Quindi devi andare nel pannello degli Identificativi e definire i tuoi 4 rispondenti. Questa funzione ti permette di definire l'insieme dei tuoi rispondenti, che puoi contattare direttamente per email. La email di invito di solito contiene il link diretto per raggiungere il questionario del singolo rispondente. Nello stesso pannello puoi inviare solleciti (promemoria) a chi ancora non ti ha risposto nonostante l'invito.
Questa parte del manuale dovrebbe essere solo in inglese, quindi cerca la pagina sui Tokens. Ti conviene fare qualche prova, anche attivando l'indagine temporaneamente.

Ciao ifanfoni,
sei stato illuminante... grazie, controllo subito!!!

More
1 year 6 months ago #136257 by sev7en
Ciao una domanda,
come posso associare un gruppo ad una lista sondaggio per fare in modo che generando degli identificativi ed inviando l'email, l'invito venga inviato a tutte le persone incluse in quel gruppo senza specificare gli indizzi uno per uno?

More
1 year 6 months ago #136258 by sev7en
Ho creato un CSV di prova, ma ho questo messaggio inviado l'invito:

Invio degli inviti in corso...

Attenzione
Nessun messaggio e-mail da inviare. I messaggi non soddisfano i seguenti criteri:

Indirizzo e-mail valido
not having been sent an invitation already
ha già completato l'indagine
ha un token

More
1 year 6 months ago #136277 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Primo sondaggio... primi passi!
Inizia a caricarli uno ad uno (tanto più se sono 4...). Fatti qualche prova con singoli token caricati individualmente, poi, se ne hai proprio bisogno, provi a importarti i token da una lista.
Per creare un nuovo identificativo sulla versione 2.50, devi andare nella Gestione Identificativi/Creare Identificativi/Aggiungere un identificativo

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!