info parametri

More
1 year 8 months ago #134079 by priorita
priorita created the topic: info parametri
ciao a tutti di seguito la mia info:

ho l'url del tipo
miosito.it/index.php?sid=62379&newtest=Y&lang=it
volevo concatenare un parametro ES: provenienza
miosito.it/index.php?sid=62379&newtest=Y&lang=it& provenienza=italia

il sondaggio è poi composto da circa 5 domande, la prima è proveniza. posso recuperare il paramentro inserito dell'url e mostrarlo a video direttamente dentro un campo del sondaggio (es campo di testo)?

Aspetto vostre illuminanti notizie e vi auguro buona giornata
Max

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 8 months ago #134089 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: info parametri
Si fa come dici tu, secondo questa pagina del manuale . Il nome del parametro deve essere uguale al codice domanda, nelle versioni più recenti, oppure devi usare la codifica INSERTANS. Sempre nelle versioni più recenti hai a disposizione un pannello sulle impostazioni di indagine

More
1 year 8 months ago #134567 by priorita
priorita replied the topic: info parametri
Ciao
non ho potuto rispondere prima perchè impegnato su altro; comunque dopo tanto penare sono riuscito a far funzionare il tutto.
Grazie lfanfoni per la tua disponibilità e velocità nella risposta.

Approfitto per chiederti un ulteriore cosa.
miosito.it/index.php?sid=1111&1111X222X3333=PIPPO
questo funziona correttamente e riesco a reperire il parametro; se metto però il controllo captcha, si perde tutto perchè la form non spedisce il valore &1111X222X3333=PIPPO
Hai qualche idea a riguardo per far pervenire il parametro alla pagina successiva? dove si trova il blocco codice del captcha?

Grazie ancora
saluti max

More
1 year 7 months ago #134741 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: info parametri
Non ho mai usato il controllo captcha, ma è molto probabile che si perde il parametro. Hai provato a definire i parametri con il pannello di integrazione anzichè la sintassi INSERTANS?
Comunque se ancora non ti funziona, vedi se riesci a personalizzare il codice con il template editor, oppure prova a domandare sul forum generale in inglese.
Se trovi la soluzione, mi raccomando postala qui

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!