Aggiornamento dalla 1.91 all'ultima disponibile 2.5

More
1 year 8 months ago #133308 by francE20
francE20 created the topic: Aggiornamento dalla 1.91 all'ultima disponibile 2.5
Devo aggiornare il nostro limesurvey dalla 1.91 all' ultima dispobile la 2.5, ma l'interfaccia webadmin mi propone solo la 1.92 +(120919).
Come mai non mi propone la 2.5? Ci sono ulteriori requisiti software
Limesurvey e' installato su una macchina viruale ubuntu 12.04.5 , ho un indagine attiva e devo poter conservare i dati anche delle precedenti indagini. Non ho trovato sul manuale di migrazione le istruzioni per importare i dati salvati. Ossia una volta salvati, con il phpmyadmin o simili, e' trasparente l'importazione dei dati?
Mi scuso per la banalità e ringrazio per il supporto.
Francesca
-

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 8 months ago #133309 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Aggiornamento dalla 1.91 all'ultima disponibile 2.5
Come detto qualche giorno fa, ho aggiornato un paio di anni fa la mia versione dalla 1.92 alla 2.05. In quel caso mi sono limitato a definire il vecchio database 1.92 nel corso dell'installazione della 2.05. Recentemente ho installato una 2.5 su un db della 2.05, sempre con lo stesso metodo. In tutti questi casi ho mantenuto le indagini (attive e scadute) e le utenze admin senza nessun problema e senza fare export/import. Comunque andrebbero fatte prima delle prove, specialmente nel tuo caso che devi passare dalla 1.91 alla 2.5.
Quindi mi farei 2 copie dell'intero db mysql. Una la tieni per precauzione, l'altra la usi per testare l'installazione della 2.5. La cosa più importante da tener presente è il formato dei codici domanda e delle opzioni di risposta, che ora devono contenere almeno un carattere alfabetico, mentre prima potevano essere numerici. Probabilmente pero' le vecchie indagini funzioneranno ugualmente...devi fare qualche prova e verificare...mi raccomanda falla su una copia del db e su una nuova cartella del web-server.

More
1 year 8 months ago #133466 by francE20
francE20 replied the topic: Aggiornamento dalla 1.91 all'ultima disponibile 2.5
Mi sembra di capire che posso fare un'installazione di test sulla copia dell'ambiente di produzione. Mi puo' dare due dritte su questa opportunità che mi sembra molto utile per ogni aggiornamento.
Grazie mille

More
1 year 8 months ago #133486 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Aggiornamento dalla 1.91 all'ultima disponibile 2.5
Una volta fatta la copia (es: CopiaDB), puoi iniziare l'installazione della nuova versione. In una delle prime schermate di installazione ti viene chiesto di indicare host e nome del db MySql. Se indichi il nome di un db che non esiste, la procedura crea ex-novo l'insieme delle tabelle necessarie alle survey.
Se indichi il nome di un db ESISTENTE, la procedura dovrebbe mantenere tutti i dati (utenze, survey, domande, risposte, identificativi, etc), e limitarsi ad aggiungere soltanto le strutture dati (tabelle e campi) necessarie alle funzionalità della nuova versione.
Una volta installata cosi' la nuova versione, devi verificare attentamente che tutto quando sia a posto (specialmente per quelle indagini che devono andare in continuità). Solo allora puoi pensare di fare la stessa cosa anche sul db di produzione.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!