filtri su opzioni risposta

More
1 year 9 months ago #132815 by violass
violass created the topic: filtri su opzioni risposta
Salve,
ho due problemi che non riesco a risolvere:

1. Dovrei far apparire un'opzione di risposta se vengono selezionati degli item in una precedente domanda. come faccio?
Spiego meglio: Q20 selezioni le marche conosciute (multipla) - Q20A lista marche conosciute (filtro array su Q20 ok) + marca X se seleziona codice 1 2 3 a Q2 (dove non ci sono marche elencate)

2. Q26 quale prezzo ritiene costoso per il prodotto x? (singola con lista prezzi) - Q26A quale dei prezzi elencati inizia a considerare questo tipo di prodotto troppo costoso? lista prezzi superiori al prezzo selezionato in Q26

Attendo una dritta..
Grazie!!

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 9 months ago #132819 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: filtri su opzioni risposta
Mi sfuggono un po' di cose, e soprattutto non capisco se 1 e 2 sono collegate. Potresti mandare direttamente il gruppo di domande esportato oppure qualche screenshot?

More
1 year 9 months ago #132820 by violass
violass replied the topic: filtri su opzioni risposta
Non posso fornirle il file mi dispiace..
I due problemi non sono collegati..

More
1 year 9 months ago #132822 by lfanfoni
Allora cerco di ricostruire:
1) Se ho capito bene alla Q20A vuoi mostrare le opzioni di risposta di Q20 più quelle selezionate nella Q2 comprese tra le ozpioni 1, 2 e 3. In questo caso puoi definire nella Q20A le opzioni di risposta della Q20 (con gli stessi codici risposta almeno) e le 3 opzioni della Q2 (sempre con stessi codici di domanda). Poi nella impostzaioni avanzate della Q20A imposti come filtro array le due domande Q2 e Q20, mi sembra separate da ;
2) Il filtro Array è possibile soltanto a partire da una domanda con scelta multipla, mentre per fare la Q26 come l'hai pensata tu, devi usare una delle tipologie Array. Se non sono troppe le categorie di costo, puoi aggirare il problema con la rilevanza

More
1 year 9 months ago #132861 by violass
problema 1- nella Q20A voglio la lista delle risposte selezionate in Q20 (e questo si risolve con un filtro array) e un item "marca X" (con codice diverso ed etichetta diversa) che compare solo se selezione i codici 1 2 3 a Q2

problema 2- sono 14 categorie di costo.. mi puoi spiegare meglio come sviluppare la soluzione?

GRAZIE MILLE!!

More
1 year 9 months ago #132889 by lfanfoni
Anche sulla questione 1 non puoi usare i filtri array, se devi metterci dentri anche una condizione su una delle risposte precedenti.
Dalla versione 2.50 (mi pare), comunque sulla versione ultima aggiornata è pero' possibile impostare delle equazioni di rilevanza sui singoli elementi di opzione di risposta (o sotto-domande). Questo significa che puoi visualizzare o nascondere elementi di scelta multipla a seconda della scelta in domande precedenti. Puoi fare lo stesso per il quesito sui costi.
Devi pero' studiarti l' Expression Manager per definire correttamente la sintassi.

More
1 year 9 months ago #132918 by violass
ok grazie mille! ci provo e se non riesco le riscrivo!! ;)

More
1 year 8 months ago #133123 by violass
Il problema 2 l'ho aggirato con il controllo numerico.

Per il problema 1: Mi potrebbe indicare un'equazione adeguata da inserire nella rilevanza? oppure utilizzando il codice sorgente della sotto-domanda mi può indicare il codice java?

Grazie

More
1 year 8 months ago #133132 by lfanfoni
Ti allego un gruppo di esempio che pero' funziona solo con la versione 2.50 (forse anche la 2.1).
Nella terza domanda vengono visualizzate solo le opzioni selezionate alla domanda 1 e la quarta opzione viene visualizzata solo se c'è almeno una scelta alla domanda 2.
Questo è quello che sono riuscito a interpretare della tua esigenza. Per vedere la rilevanza sulle sottodomande della domanda 3, devi andare sul pannello delle sottodomande e clickare sull'ultimo pulsantino a destra
Attachments:
The following user(s) said Thank You: violass

More
1 year 8 months ago #133134 by violass
Grazie mille!!
Funziona!! :woohoo:

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!