salvare il nomeutente nell'indagine

More
1 year 8 months ago - 1 year 8 months ago #130822 by ermurena
ermurena created the topic: salvare il nomeutente nell'indagine
Salve,
sto utilizzando Limesurvey sostanzialmente come dataentry per un breve questionario sul quale ho abilitato 5 utenti all'inserimento.

Vorrei:
- salvare il nomeutente in qualche campo della tabella dell'indagine (es come avviene per IP)
- fare in modo che un utente possa vedere e modificare solo i questionari che ha inserito (e non quelli degli altri 4)
Last Edit: 1 year 8 months ago by ermurena. Reason: errata corrige

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 8 months ago #130823 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: salvare il nomeutente nell'indagine
Gli utenti di Limesurvey sono profili di amministrazione e disegno delle indagini, non di compilazione. Quindi è inutile usare quelle utenze per fornirle a persone che devono compilare un tot di questionari.
Dovresti implementare degli script che gestiscono le 5 utenze e, che lanciano il questionario limesurvey con il parametro "nascosto" del compilatore, e anche che consentono di estrarre la lista dei questionari compilati e in lavorazione per singolo utente e l'apertura e modifica degli stessi. Non è un lavoro da poco.
In alternativa puoi mettere un paio di domande iniziali dove fai indicare l'utente compilatore (ce ne vorrebbe pure una per inserire un codice questionario da accoppiare con il cartaceo). A quel punto è anche possibile la modifica, ma l'escusività sui questionari compilati da uno stesso utente non la puoi garantire

More
1 year 8 months ago #130824 by ermurena
ermurena replied the topic: salvare il nomeutente nell'indagine
mmmmh.... :( :( :(

Potrei creare un questionario e replicarlo (export/import) per le 5 utenze? ed accoppiare utente-questionario.

C'è il modo di creare una domanda/campo nascosto e valorizzarlo col nome utente? esiste documentazione ?

More
1 year 8 months ago #130829 by lfanfoni
Si: puoi fare 5 indagini differenti con lo stesso questionario. Per ogni indagine puoi definire il singolo utente che compila tramite il pannello di amministrazione e può cosi' vedere solo i suoi questionari. Puoi mettere una domanda nascosta di tipo testo e mettere come valore predefinito il nome utente, in questo modo quando metterai insieme i 5 file delle risposte delle 5 indagini, potrai riconoscere l'utente compilatore.
Si, un po' macchinosa come soluzione, ma con 5 utenti compilatori si può ancora fare

More
1 year 8 months ago #130850 by ermurena
sono riuscito a pre-valorizzare una risposta testo (con un banale javascript)
Domande:
- come posso referenziare il nomeutente 'loggato'?
- come si 'nascondono' le domande?

More
1 year 8 months ago #130851 by lfanfoni
Potevi usare il default value per valorizzare la domanda testo. Per nasconderla c'è l'opzione nelle impostazioni avanzate della domanda, o in alternativa puoi mettere la rilevanza a 0, ma non sono sicuro che cosi' scrive sul db delle risposte.
Non credo sia possibile referenziare l'utente loggato, ma tanto a te non importa questo, dato che un utente=una indagine

More
1 year 8 months ago #130852 by ermurena
Sto fantasticando...

possibile che da javascript non ci sia un modo per re-trivare il nomeutente che sta operando ? mi sembra strano

More
1 year 8 months ago #130856 by lfanfoni
Io sono contrario a utilizzare codice Javascript sulle limesurvey...devi scolpire gli id_domanda e non puoi riusare quasi nulla. Saranno 4 anni che non ho più bisogno di usare il Javascript sulle limesurvey

More
1 year 8 months ago #130862 by ermurena
Si, effettivamente è tutt'altro che bella come soluzione.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now