Come attribuire un valore numerico a opzioni

More
1 year 10 months ago #129087 by r3d
r3d created the topic: Come attribuire un valore numerico a opzioni
Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum, neo utilizzatore di Lime e avrei bisogno di una mano.
Premesso che ho già provato con molteplici ricerche internet senza successo, vi pongo il mio quesito:
ho impostato un questionario contenente una ventina tra opzioni a risposta multipla e radiobutton.
Dovrei attribuire un valore numerico ad ognuno e poi inserire una "casella" che mi restituisca la somma dei valori delle opzioni flaggate e Radiobutton selezionati.
Dovrei anche fare in modo che cliccando sul pulsante di invio, venga anche stampata una copia del questionario compilato (oppure inserire un pulsante "stampa").
E' possibile fare queste cose?
se si qualcuno mi può dare una mano?
Grazie anticipatamente

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 10 months ago #129097 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Come attribuire un valore numerico a opzioni
Puoi usare le Valutazioni ( Assesments ) per dare un punteggio alle tue opzioni di risposta.
Oppure per fare cose più flessibili, calcolarti una variabile "equazione" sfruttando l' Expression Manager , che è più complicato, ma estremamente versatile per tutte le tue esigenze.
Per stampare il questionario esiste una comoda opzione nelle impostanioni di indagine che permette di far apparire il link di stampa del questionario nella pagina di chiusura dell'indagine

More
1 year 10 months ago #129180 by r3d
r3d replied the topic: Come attribuire un valore numerico a opzioni
Innanzi tutto grazie per la risposta.
mi rendo conto che dovrei vergognarmi.... ma pur avendo provato ripetutamente non sono riuscito a ottenere niente.
Cerco di spiegarmi:
1 - Per le domande che prevedono risposte a opzioni, ho inserito il valore numerico associato a ciascuna opzione.
2 - Per le domande che prevedono risposte multiple (check), non ho trovato modo di attribuire il valore numerico a ciascuna risposta.
Quindi, supponendo che riesca ad attribuire un valore a ciascuna risposta:
1 - E' possibile avere il totale risultante dai valori delle risposte "flaggate" o "checkate", nella stessa pagina delle domande o devo creare un nuovo gruppo?
2 - E' possibile avere un esempio dell'espressione? (io ho provato con {sum(R_SQ001,R_SQ002,....)} dove R è il codice domanda e SQ00x quello della risposta, ma ottengo sempre 0)
3 - Se è meglio utilizzare l'Expression Manager, puoi suggerirmi un esempio commentato?
Grazie a chiunque mi può dare suggerimenti.
Alberto

More
1 year 10 months ago #129189 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Come attribuire un valore numerico a opzioni
Si: hai ragione tu. A differenza di quanto dice nel manuale, non sembra possibile mettere i punteggi di valutazione sulle domande a risposta multipla.
Però anche per me è abbastanza oscura questa cosa di assegnare dei punteggi alle risposte multiple, soprattutto ai totali. O forse hai soltanto bisogno di sapere quante opzioni sono state messe. Forse la cosa migliore è che posti tu uno screen-shot o un gruppo esportato con un esempio di domande dove vuooi metetre i punteggi e quali calcoli, poi da quello cerchiamo di postare le equazioni EM del caso

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now