Cambiare impostazione visualizzazione domande non compilate

More
1 year 10 months ago #128757 by mauroastarita
mauroastarita created the topic: Cambiare impostazione visualizzazione domande non compilate
Salve, ho il problema che quando un intervistato va avanti nella compilazione del questionario (tasto avanti) e non ha compilato alcune domande obbligatorie, il sistema mi riporta all'inizio della pagina e non sulla domanda non compilata. Avevo pensato anche ad un pop up ma non so come si imposta. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 10 months ago #128759 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Cambiare impostazione visualizzazione domande non compilate
Non credo sia possibile impostare il focus sulla (prima) domanda che non ha superato l'obbligatorietà. Ad ogni modo, nelle versioni più recenti, vengono evidenziate in rosso con una dicitura "comune" le domande definite come obbligatorie che non sono state compilate. E mi sembra che il pop-up ci sia già, ad avvisare che alcune domande non sono state compilate.
Che versione stai usando?

More
1 year 10 months ago #128760 by mauroastarita
mauroastarita replied the topic: Cambiare impostazione visualizzazione domande non compilate
La versione che sto usando è la 2.00. Forse c'è un blocco?
Grazie mille.

More
1 year 10 months ago #128766 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Cambiare impostazione visualizzazione domande non compilate
Si: forse c'è un blocco dei pop-up oppure non hai abilitato i javascript. Sulle impostazioni generali di sicurezza dovresti verificare l'opzione "Filtro HTML per XSS". Se è messa a si, non dovrebbero funzionare i controlli javascript, compresi quelli di limesurvey stesso.
Con la mia versione 2.06 esce il messaggio: "Non è stata fornita risposta a una o più domande. Non è possibile continuare senza che queste siano state completate" quando viene violata una obbligatorietà, ma sono sicuro che anche con la 2.0 dovrebbe uscire un messaggio simile.
The following user(s) said Thank You: mauroastarita

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now