Risposte sempre giuste

More
2 years 3 weeks ago #127739 by emanuele27
emanuele27 created the topic: Risposte sempre giuste
Ciao a tutti,

ho un problema su un questionario che sto facendo. in effetto ho bisogno di fare un questionario e condurre l'utente alla risposta corretta in quanto si tratta di un questionario per imparare.

In pratica il comportamento voluto è quello che quanto sbagli a rispondere ti permette di riprovare fino a quando non ci azzecchi.
Come si fa ad impostare questa modalità? io ho provato con le equazioni ma sono solamente riuscito a bloccare la pagina successiva se non ci azzecca la risposta giusta.

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 3 weeks ago #127743 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Risposte sempre giuste
Ci sarebbe la modalità "Valutazione", ma in quel caso vengono assegnati dei punteggi in base alle risposte e alla fine è possibile visualizzare lo "score" di tutto il questionario. Ma nel tuo caso la soluzione che hai trovato (equazione di convalida con blocco sulla sezione successiva e testo personalizzato di errore) è credo l'unica possibile. Perchè non la ritieni soddisfacente?

More
2 years 3 weeks ago #127750 by emanuele27
emanuele27 replied the topic: Risposte sempre giuste
eh il problema è che tutti gli utenti che partecipano al mio quiz dovrebbero riuscire a passare con il 100% in quanto utilizzano il test per imparare! quindi avrei bisogno di un modo che gli permetta in caso di errore di rispondere nuovamente alla singola domanda o che il pulsante avanti venga mostrato solo con la risposta corretta.

grazie in anticipo

More
2 years 3 weeks ago #127753 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Risposte sempre giuste
Ti ripeto: non esiste questa modalità. LimeSurvey è un sw per fare indagini, non per test o altro. Però puoi cercare di adattarlo alle tue esigenze nei modi che ti ho detto, o anche aggiungendo del codice javascript personalizzato (trovi esempi nei workarounds)

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!