problema nell'importare la lingua dal file .csv

More
2 years 2 months ago #126089 by jinkyla
jinkyla created the topic: problema nell'importare la lingua dal file .csv
Ciao a tutti,
ho creato e attivato la mia survey. Ho creato un file CSV standard (delimitato da virgole) come richiesto e l'ho importato al fine di definire i miei identificativi.
Ora, i campi "firstname", "lastname", "email", "token" e "email status" mi vengono riconosciuti sull'importazione in lime survey.
Ma la lingua no...ho provato a chiamarla language code, languare, lingua... ma nulla!!
Il questionario ha come lingua base l'inglese, ma a seconda dei gruppi di contatti dovrò impostare delle lingue alternative (italiano, spagnolo, tedesco..). Farlo a mano è impossibile visto che sono più di 5000...
Perchè non mi riconosce la lingua??? Sto usando parole chiave sbagliate???
HELP!!!! :(

GRAZIE MILLE!

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 2 months ago #126106 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: problema nell'importare la lingua dal file .csv
Sulla tabella dei token del db il campo di chiama "language" e i valori dovrebbero essere gli acronimi delle lingue (it, en, de,...), e quindi l'import dovrebbe avere effetto anche sulla lingua. Magari prima prova a metterne un paio manualmente, poi ti fai un export in csv e verifichi questa cosa.
Comunque potrebbe anche essere un baco del software, e in questo caso dovresti indicare la versione, ma anche postare nel forum in inglese dove ci sono più possibilità di trovare una soluzione meno invasiva di quella che ti sto per suggerire:
1) Esportare i token in csv con il pannello di amministrazione
2) Eliminare tutti i record della tabella dei token sul db di limesurvey (si chiama token_<survey_id>)
3) Con excel o quello che vuoi tu comporre una nuova tabella dei token mantenendo l'ordine dei campi, con il campo token_id con progressivo (è numerico) e tutti gli altri valori compresa la lingua. Quindi esportare in formato csv.
4) Importare sulla tabella vuota dei token questo csv con tutti i campi che ti servono a te

More
2 years 2 months ago #126109 by jinkyla
jinkyla replied the topic: problema nell'importare la lingua dal file .csv
Ho risolto inserendo gli acronimi delle lingu (it, en, de,...) e aprendo il file csv in block note e sostituendo i punti e virgola con virgola! Sostanzialmente erano i punti e virgola dar fastidio!

Grazie mille
Un saluto!!

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!