impossibile accedere ad un questionario salvato

More
2 years 1 month ago - 2 years 1 month ago #124582 by lfalco
lfalco created the topic: impossibile accedere ad un questionario salvato

Ciao a tutti,
uso limesurvey on line e ho creato la mia prima indagine. ho inserito la possibilità che un intervistato possa compilare più questionari e al tempo stesso vorrei che potesse salvarlo specificando nome e password e email cui ricevere il link per accedere ad un questionario incompleto. ho fatto anche questo e ho ricevuto la mail di notifica per accere al questionario salvato. una volta sulla pagina di accesso inserisco il nome e la password scleti in precedenza ma mi dice che non esistono questionari che corrispondono a tali criteri. probabilmente dimentico qualcosa nelle impostazioni. uso i token. qualcuno mi può dare una mano? grazie mille in anticipo

luigi
Attachments:
Last Edit: 2 years 1 month ago by lfalco.

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 1 month ago #124584 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: impossibile accedere ad un questionario salvato
Quando l'indagine è con identificativi l'opzione che hai messo tu viene intesa che un rispondente può aggiornare successivamente le risposte che ha fornito sul suo questionario.
Non mi risulta che sia possibile far si che un rispondente risponda a più questionari: nelle indagini con identificativo, un token= un questionario
The following user(s) said Thank You: lfalco

More
2 years 1 month ago - 2 years 1 month ago #124585 by lfalco
lfalco replied the topic: impossibile accedere ad un questionario salvato
Mi spiego meglio. il mio "questionario" è più che altro uno strumento per raccogliere dati in mano a un rilevatore che ho abilitato a inserire più schede (ciascuna delle quali corrisponde ad una azienda intervistata) utilizzando i token. riesco quindi a far inviare più risposte sempre utilizzando lo stesso link contenuto nella mail di invito a rispondere al questionario. il problema è che non riesco a farlo accedere a un questionario salvato. cquesto nel caso in cui l'intervista debba interrompersi per essere ripresa in seguito. come ho scritto mi dice che al nome e alla password inseriti non corrisponde nessun questionario... magari quest'altra schermata può essere di aiuto. ti dice qualcosa? grazie:

Attachments:
Last Edit: 2 years 1 month ago by lfalco.

More
2 years 1 month ago #124608 by lfanfoni
Ti ripeto: ho dei dubbi che con uno stesso token si mettono più questionario, cioè più righe di risposta sul db delle risposte. Il fatto è che se un token può inserire più risposte in teoria ti perdi l'identificazione rispondente-questionario.
Comunque c'è anche un'altra opzione per riprendere la compilazione successivamente, mi pare. Quella con mail e password io non la uso più da tanto tempo perchè è veramente fastidiosa.
Nel caso come il tuo, sarebbe meglio creare tanti token per quanti sono i questionari da compilare e fornire al rilevatore l'insieme dei token da utilizzare per le sue interviste. Utilizzando gli attributi aggiuntivi degli identificativi puoi mettere un campo che ti identifica chi è il rilevatore che ha somministrato quel certo questionario.
The following user(s) said Thank You: lfalco

More
2 years 1 month ago #124610 by lfalco
lfalco replied the topic: impossibile accedere ad un questionario salvato
grazie per la risposta. avevo pensato anche io a una tabella co tanti token quante fossero le interviste da fare, ma mi hanno bocciato l'idea in quanto complicata. :woohoo:
è possibile fare a meno dei token allora? ho comunque già inserito un campo obbligatorio in cui il rilevatore immette i propri dati.
quali sono i passaggi da fare per arrivare quindi al mio obiettivo? sempre che sia fattibile:

permettere a un intervistarore di inviare più risposte;
permettere all'intervistatore di salvare una compilazione e accedervi tramite il nome e la password che ha deciso lui e ricevuto poi via mail quando ha scleto di interrompere la compilazione, salvare e chiudere il questionario.

scusa se son ripetitivo ma limesurvey è un mondo completamente nuovo per me...

Luigi

More
2 years 1 month ago #124612 by lfanfoni
Prova a farne una senza token mantenendo l'opzione del salvataggio con password via email. Creati una indagine nuova, con queste impostazioni, poi ti importi la struttura del questionario che hai già predisposto, cosi' non devi rifare le domanda da zero. Eppoi fai un po' di prove...

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now