Test tipo Invalsi con valutazione finale

More
2 years 1 month ago #124438 by ittmazzotti
ittmazzotti created the topic: Test tipo Invalsi con valutazione finale
Buongiorno,
sono un neofita che tenta di usare ls da hosting per ora. Ho creato un'indagine impostando sul SI' il modo valutazione e attribuendo il valore 0 alle risposte errate e 1 a quella corretta (tipo Lista radio button). Ho quindi inserito i valori totali di somma per l'indagine (min 0 max 10), ma nel report delle risposte non trovo visualizzato il punteggio. Dove ho sbagliato? Devo creare un messaggio [total]? Non vorrei però che si visualizzasse, solo che comparisse il punteggio nel report CSV.

Spero non sia troppo complesso, perché non ho molte conoscenze di programmazione.

Ringrazio sin d'ora ogni gentile risposta,
Cordialmente,
Lorenzo

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 1 month ago #124478 by holch
holch replied the topic: Test tipo Invalsi con valutazione finale
I would say, this is italian. So I move it to the italian forum.

I'm not a LimeSurvey GmbH member. I answer at the LimeSurvey forum in my spare time. No support via private message.
Some helpful links: Manual (EN) | Question Types | Workarounds

More
2 years 1 month ago #124661 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Test tipo Invalsi con valutazione finale
Innanzitutto ti chiedo di postare sempre nel forum italiano le richieste fatte in lingua italiana, altrimenti nemmeno si riescono a vedere in tempi ragionevoli, se te le spostano gli amministratori del forum.
Per quanto riguarda le indagini con valutazione, immagino che hai fatto riferimento a questa parte del manuale: Assessments
In quel modo non mi sembra che ci sia la possibilità di memorizzare il risultato finale nel database delle risposte, dato che la tua esigenza sembra quella di avere il punteggio come report per l'amministratore dell'indagine e non per il rispondente.
Dalla versione 1.92 puoi usare l'EM per memorizzare i punteggi degli assesments nel db delle risposte, sfruttando le variabili di tipo Equazione, che puoi definire come nascoste, e che possono anche prende i punteggi delle varie domande, come indicato in questo paragrafo .
Guardati gli esempi sull'uso dell'EM e fatti qualche prova con le domande di tipo Equazione (Equation)

More
2 years 1 month ago #124662 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Test tipo Invalsi con valutazione finale
Ah: la sintassi per estrarre il punteggio della risposta a una domanda con valutazione è: Qcode.value, dove Qcode è il codice di domanda.
Credo che dovresti anche poter usare le variabili globali tipo {TOTAL}, magari da inserire come ultima variabile equazione. Comunque fai qualche prova.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now