Scelta multipla con commenti: come avere commenti solo per alcune opzioni/voci

More
2 years 3 months ago #122927 by alext
alext created the topic: Scelta multipla con commenti: come avere commenti solo per alcune opzioni/voci
Ciao, ho una domanda che prevede la scelta multipla e - solo per alcune delle voci/opzioni - che venga specificato un breve testo... Il tipo di domanda che si adatta maggiormente mi sembra "Scelta multipla con commenti", ma così il commento è possibile anche per le opzioni che non lo prevedono e dove vorrei che l'utente potesse solo dare il check...
Suggerimenti?
Grazie

in pratica qualcosa come:
domanda: tipologia
risposte (checkbox + checkbox con commento)
tipo 1
tipo 2
tipo 3
tipo 4 (specificare ___________ )
tipo 5 (specificare ___________ )

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 2 months ago #122994 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Scelta multipla con commenti: come avere commenti solo per alcune opzioni/voci
Non credo sia possibile abilitare/disabilitare il commento solo per alcune opzioni della scelta multipla.
Quando sono capitati a me casi come il tuo, ho risolto dividendo in 3 domande:
Domanda1 - Scelta multipla (senza commenti):
tipo 1
tipo 2
tipo 3
tipo 4
tipo 5
Domanda2 - Testo (condizionata alla scelta di Domanda1=Tipo4)
Domanda3 - Testo (condizionata alla scelta di Domanda1=Tipo5)
Le domande 2 e 3 saranno visualizzate solo se si scelgono le opzioni relative, e ti puoi sbizzarrire quanto ti pare con l'etichetta della domanda

More
2 years 2 months ago #123006 by alext
alext replied the topic: Scelta multipla con commenti: come avere commenti solo per alcune opzioni/voci
Grazie del suggerimento. Ho in effetti fatto così, ed è un'opzione decisamente funzionale.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now