Tempo limite per Survey

More
2 years 5 months ago - 2 years 5 months ago #121341 by AlbertoCrespi
AlbertoCrespi created the topic: Tempo limite per Survey
Ciao a tutti,

volevo sapere se è già stata implementata nativamente o tramite qualche trucco la funzionalità di tempo limite per survey.

Ho la necessità di eseguire una domanda per schermata.
Ho notato che esiste già la funzionalità di risposta a tempo per singola domanda,
ma a me interesserebbe la funzionalità di tempo limite per l'intero survey.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie
Alberto
Last Edit: 2 years 5 months ago by AlbertoCrespi. Reason: migliore comprensione

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 5 months ago #121342 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Tempo limite per Survey
In verità non ho trovato la funzionalità di risposta a tempo per una singola domanda. Forse ti riferivi a questo workaround che impedisce di rispondere troppo in fretta, e che tu potresti personalizzare al contrario.
Credo comunque che una soluzione più semplice sia usare una domanda di tipo equazione (nascosta) da mettere all'inizio della survey dove memorizzi la data corrente (funzione time() dell'EM), e nell'ultima domanda della tua survey mettere una condizionedi congruenza sempre con l'em che verifica il tempo trascorso.

More
2 years 5 months ago #121346 by AlbertoCrespi
AlbertoCrespi replied the topic: Tempo limite per Survey
Grazie per la risposta,

Per il tempo sulla risposta ad una domanda sono andato su: impostazioni avanzate di una domanda e ho messo un valore in "Tempo limite per il messaggio di conto alla rovescia (it)", sui settings di cronometro, uso la versione 2.05
Cercavo qualcosa di simile anche per l'intero survey.
Adesso proverò il workaround che mi hai suggerito.

Grazie
Alberto

More
2 years 5 months ago #121347 by lfanfoni
sulla mia versione 2.05 non ho trovato il tab cronometro tra le opzioni avanzate. dovresti gentilmente dirmi su quale tipologia di domanda hai questa opzione. Comunque ho trovato un post con una richiesta identica alla tua: www.limesurvey.org/en/community-services...based-enquiry#115777

More
2 years 5 months ago #121348 by AlbertoCrespi
AlbertoCrespi replied the topic: Tempo limite per Survey
Ciao,

Sia sulle domande a risposta testo lungo, che su quelle list radio.

Guardo subito il tuo link,
grazie per la disponibilità.
Alberto

More
2 years 5 months ago #121349 by lfanfoni
Mi sembra che sono le uniche tipologie di domande che consentono queste opzioni di time limit, quindi sarebbe un limite non da poco. Forse hanno in mente di estendere questa funzionalità a tutte le tipologie di domanda in una prossima versione, oppure è una cosa vecchia che non è stata poi estesa alle altre domande. Ho notato che le stringhe in italiano relative a queste opzioni sono un po' sballate. Appena ho un attimo modifico le traduzioni. Non userei il termine "cronometro", bensì "tempo limite".

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!