Session timeout

More
2 years 4 months ago #121297 by bloodytears
bloodytears created the topic: Session timeout
Ciao a tutti. Premetto che uso LImesurvey da vari annetti (avevo un altro utente qui sul forum ma non ricordando il nick l'ho rifatto) e non ho mai avuto grossi problemi di sorta; la versione 2.0.5 invece mi sta facendo un po dannare.
Ho un'installazione pulita su un hosting Linux Aruba e 5 sondaggi attivi abb.za corposi.
Capita (spesso) che un utente non riesca a completare il sondaggio. Su IE spunta il solito errore di sessione scaduta (a volte dopo 1 minuto, a volte dopo 10) mentre su chrome esce un err_cache_miss.

Il supporto tecnico di Aruba mi ha consigliato di creare una cartella tmp in root e scrivere nelle varie pagine di limesurvey un override:
ini_set ('session.gc_maxlifetime','3600');
ini_set("session.save_path","/web/htdocs/www.nomedomionio.ext/home/tmp/");

Mi sembra strano occorra arrivare a tanto, anche perchè i parametri di php.ini mi sembrano corretti (il mio attuale gc_maxlifetime è 7200).
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso (credo di averlo letto nel troubleshooting) riguarda il parametro max_input_vars attualmente impostato a 1000, parametro che non posso cambiare (Aruba prevede 3000 impostando il php.ini per Joomla, ma avrei cgi.fix_pathinfo = 0).

Qualcuno ha qualche consiglio? Cosa potrei vedere? Nei log di php non c'è niente di particolare...l'unica cosa che ho fatto, per ora, è ricreare la cartella tmp in root. Leggendo il PHP.ini, il percorso delle sessioni è effettivamente quello.

Grazie in anticipo :)

Please Log in to join the conversation.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now