Campi custom in una question

More
2 years 7 months ago - 2 years 7 months ago #119225 by AlbertoCrespi
AlbertoCrespi created the topic: Campi custom in una question
Ciao,

ho la necessità di aggiungere due campi ad ogni question per poterle categorizzare.
I due campi che voglio aggiungere saranno nascosti nella visualizzazione all'utente ma mi serviranno in fase di analisi delle risposte.
La mia idea è di inserirle nella pagina di creazione della domanda in cui il creatore del survey può categorizzare meglio le domande.

Ho visto che questo post
link_another_post

Qualcun'altro aveva sollevato la domanda ma non è passato del tempo, magari adesso c'è qualche soluzione.

Ho visto che la tabella question_attributes sarebbe l'ideale per me, e ho letto che è apposta per implementazioni.

C'è qualcuno che ha già avuto questo problema, o che ha qualche consiglio su come utilizzare la tabella question_attributes?

Grazie per il supporto
Alberto
Last Edit: 2 years 7 months ago by AlbertoCrespi.

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 7 months ago #119234 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Campi custom in una question
Secondo me non ci fai nulla con gli attributi aggiuntivi per categorizzare le risposte in fase di analisi, dato che nell'export standard dei dati da ls hai solo l'informazione (colonna dei dati) della risposta, e non i meta dati della domanda (opzioni).
Forse puoi categorizzare le domande (e anche le risposte) definendo nel questionario domande di tipo "Equazione", nascoste, che possono essere valorizzate in base alle domande e alle risposte fornite. I valori di queste espressioni vengono memorizzati sul db, e potrai effettuare le analisi senza ricategorizzazione ex-post.

More
2 years 7 months ago #119241 by AlbertoCrespi
AlbertoCrespi replied the topic: Campi custom in una question
Grazie per l'idea,

forse ho capito male io, ma non penso di poterla utilizzare.
Cerco di spiegarmi meglio,
ho n domande tutte dello stesso gruppo ed ognuna di essa appartiene ad una categoria ed una sotto-categoria, quando recupero le informazioni dal database delle questions vorrei sapere qual'è la categoria e la sotto-categoria.

Grazie per il supporto
Alberto

More
2 years 7 months ago #119244 by AlbertoCrespi
AlbertoCrespi replied the topic: Campi custom in una question
Ciao,

navigando e leggendo un'altro post mi offrono la stessa soluzione che mi hai suggerito tu.
Ma non riesco a capire come utilizzarla...
Il manuale non mi sta aiutando, sto leggendo la parte dell'Expression Manager, la question di tipo equazione...
Sto leggendo le parti corrette?

Grazie mille,
Alberto

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!