Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Prime armi...

  • mariaserafini
  • mariaserafini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 6 months ago #175544 by mariaserafini
Prime armi... was created by mariaserafini
Ciao a tutti, sono proprio alle prime armi con limesurvey e perciò avrei bisogno di capire un paio di cose probabilmente "di base" per molti di voi!

Allora, vorrei realizzare un modulo per la compilazione di ore di attività svolte da parte del personale...

In pratica lo schema si presenterebbe come una tabella dove ogni persona per le varie voci indica il numero di ore svolte e una descrizione. Ad esempio

corso 10 sicurezza sul lavoro
straordinari 2 controllo paghe

ecc

dove i vincoli sono
- la prima colonna è una lista di testi descrittivi non modificabile
- la seconda colonna è un campo numerico
- la terza colonna è un campo testo libero

avrei individuato come tipologia domanda più adatta l'array ma ho problemi a capire un paio di cose:
1. è possibile definire la seconda colonna come menu a discesa? O alternativamente posso imporre dei controlli solo sulla seconda colonna che mi impongano che sia numerica e compresa tra un minimo e massimo?
2. è possibile definire che tutta la colonna numerica deve dare come totale un valore fisso (es 20) o valore massimo
3. ci sono problemi se una persona compila solo alcune caselle dell'array?


Quello che non mi è proprio chiaro e su cui avrei bisogno di una guida passo passo è come inserire delle validazioni per l'array, dove si inseriscono e come si lavora. Ho cercato di capire dal manuale ma trovo solo esempi di array numerico o di array con radiobutton...

grazie fin d'ora dell'aiuto!
The topic has been locked.
More
5 years 6 months ago #175561 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Prime armi...