Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Questionario si chiude pur non essendo terminato

  • italociro
  • italociro's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 6 months ago - 4 years 6 months ago #189381 by italociro
Ciao a tutti,
ho un problema che mi sta assillando: ho fatto una Survey con domddne obbligatorie che funzionano alla grande ma capita spesso che l'utente che rientra in un secondo momento attraverso il suo link viene rinviato dal sistema all'ultima pagina finale in cui si conclude la survey. Morale: l'utente salta le domande e conclude la Survey.
Ho provato di tutto ma nulla, sono costretto a riaprire manualmente le survey sperando che il problema non si verifichi un'altra volta.
ps. Versione 3.12.2+180625
Soluzioni?
Last edit: 4 years 6 months ago by italociro.
The topic has been locked.
More
4 years 6 months ago #189383 by lfanfoni
Non dovresti aver perso le risposte già fornite, dovrebbe accadere soltanto che il partecipante rientra nel questionario all'ultima pagina compilata, cioè l'ultima. Ma le risposte (obbligatorie le ha già date, per vederle è sufficente andare indietro nelle pagine del questionario).
Puoi impedire che una volta inviato il questionario, il partecipante rientri a modificare le domande. Questa opzione la trovi sulle impostationi dei partecipanti.
Se c'è proprio necessità che un partecipante rientri nel suo questionario, a quel punto puoi andare sulla sua risposta e settare la risposta come parziale, poi nel pannello del partecipante manualmente modifichi la data di invio a N e imposti a 1 la pagina di ultimo salvataggio.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • italociro
  • italociro's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 6 months ago #189384 by italociro
Replied by italociro on topic Questionario si chiude pur non essendo terminato
Grazie, prov ad essere più chiaro.
In effetti le risposte non le perdo.
Facciamo un esempio: l'utente entra compila qualche domanda e poi si stufa e spegne tutto. Rientra successivamente ma a questo punto cliccando sul suo link viene ricondotto direttamente alla pagina finale e non può più tornare indietro.
Io da sistema vedo il questionario completo ma senza che siano state compilate tutte le domande.
Credo proprio sia un bug.
The topic has been locked.
More
4 years 6 months ago #189393 by lfanfoni
Non credo che sia un bug, non mi è mai capitato. Devi riuscire a replicare l'errore, per dire che è un bug. Intanto metti visualizzato il pulsante "Indietro", e poi verifica, analizzando le risposte definitive, se veramente ci sono dati obbligatori non inseriti

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose