Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: errore "CDbException (Error 500)"

errore "CDbException (Error 500)" 6 months 2 weeks ago #100443

• tboy
  • tboy's Avatar
  • Fresh Lemon
Salve a tutti,
sto usando Limesurvey da qualche giorno..ho creato un questionario per i miei utenti (importati da file .csv) , l'ho testato con mio user (in quanto amministratore) e va tutto bene, ma prima di metterlo in produzione volevo farlo provare a qualche collega... l'invito via email funziona, ma sembra che gli utenti non possano accedere al questionario per un problema di permessi..quando aprono il link compar emessaggio "Spiacenti ma non si hanno i pemressi per completare questa operazione..".

Ho pensato di provare ad andare nella schermata degli identificativi dove ho visto il pulsante "Visualizza questa persona nel database centrale dei partecipanti alle indagini" , ma se seleziono i miei utenti e ci clicco sopra ottengo l'errore CDbException (Error 500) ..ho visto che è un bug noto (teoricamente chiuso.bugs.limesurvey.org/view.php?id=6852) ma non ho capito se e coem intervenire sul codice php.

Immagino come causa del mancato import di cui sopra, quando vado nei "permessi dell'indagine" nella lista "Utente" non vedo nessun utente.. è per questo che gli utenti non riescono ad accedere all'indagine ?
Come posso risolvere ?

Grazie per l'aiuto
The administrator has disabled public write access.

errore "CDbException (Error 500)" 6 months 2 weeks ago #100444

• tboy
  • tboy's Avatar
  • Fresh Lemon
per quanto riguarda i permessi dell'indagine ho scoperto...
se può serivre com infom a qualcuno:
impostazioni generali, sicurezza , Anteprima dell'indagine per gli utenti amministratori = NO

errore "CDbException (Error 500)" 6 months 2 weeks ago #100449

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 40
La gestione degli identificativi è indipendente dal database centrale dei rispondenti. Credo che il problema riguardi gli identificativi.
La simulazione dell'indagine con identificativi si può fare in vari modi. Il più semplice è quello di attivare la rotellina di prova indagine presente nell'elenco degli identificativi (Area Visualizza gli identificativi). In quell'elenco, ogni riga è un "rispondente" e puoi fare operazioni varie su di esso (mandare invito/sollecito, eliminarlo, etc, etc).
Un altro modo è quello di lanciare l'url senza indicazione del token. a quel punto appare una pagina con una casellina di testo per inserire il codice identificativo.
Per fare queste prove di sicuro devi aver già generato il codice identificativo (automatico, o uno dei campi del csv). Se puoi, attiva anche l'indagine...se poi la devi modificare, puoi sempre chiuderla e riaprirla in un secondo momento con salvataggio di backup delle risposte.
Facci sapere
Time to create page: 0.097 seconds
Donation Image