Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Informativa privacy, box di accettazione

  • Sebastianodg
  • Sebastianodg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 weeks ago #164830 by Sebastianodg
Informativa privacy, box di accettazione was created by Sebastianodg
Buon giorno,
all'interno del mio sondaggio, nell'ultima pagina, dovrò inserire delle condizioni di accettazione riguardo la normativa sulla privacy.
Ho compilato una domanda di tipo si/no nel testo della quale ho messo i riferimenti della privacy.
La mia domanda è:
Su l'utente accetta l'informativa sulla privacy cliccando sul SI' il sondaggio deve andare avanti con il salvataggio dei dati.
Se l'utente clicca NO devo impedire che vada avanti finchè non clicca SI' o abbandona la pagina.
Come si può fare questa cosa?
Ringrazio in anticipo.
The topic has been locked.
More
6 years 3 weeks ago #164831 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Informativa privacy, box di accettazione
I dati inseriti dal rispondente vengono salvati sempre a ogni passaggio di pagina o salvataggio esplicito con bottone salva. Non capisco perchè prima gli fai tutte le domande, e alla fine gli chiedi se acconsente al suo utilizzo. C'è qualcosa che non mi torna.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Sebastianodg
  • Sebastianodg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 weeks ago #164833 by Sebastianodg
Replied by Sebastianodg on topic Informativa privacy, box di accettazione
Ciao,
hai ragione sul fatto che potrei inserire le informazioni sulla privacy nella prima pagina del sondaggio (nella presentazione o introduzione) e spiegare che in caso di proseguimento dell'indagine le condizioni sarebbero state implicitamente accettate ma il mio responsabile vorrebbe impostarlo come accettazione esplicita (a questo punto la dovrei inserire come prima domanda).
Grazie mille per il tuo lavoro
The topic has been locked.
More
6 years 3 weeks ago #164836 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Informativa privacy, box di accettazione
Se la metti come prima domanda, sulla prima pagina del questionario, poi puoi mettere una condizione di rilevanza su tutti i gruppi (pagine) successivi al primo, cioè i gruppi di domanda devono visualizzarsi solo se risponde che acconsente. Questo significa che se non acconsente alla prima domanda, con il pulsante successivo dovrebbe andare direttamente alla pagina di chiusura dell'indagine, cioè ha risposto alla survey, ma non ci saranno i dati se non quelli della domanda sul consenso.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Sebastianodg
  • Sebastianodg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 weeks ago #164838 by Sebastianodg
Replied by Sebastianodg on topic Informativa privacy, box di accettazione
Questa procedura l'ho già attuata all'interno di un gruppo domande, infatti, ho dovuto inserire la condizione di rilevanza su ogni domanda perchè non è possibile inserire la condizione al gruppo. Dovrei aggiungere questa condizione su ogni domanda (sono 26) del mio sondaggio se non c'è altro modo..
The topic has been locked.
More
6 years 3 weeks ago #164841 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Informativa privacy, box di accettazione
La rilevanza si puo' applicare anche a un gruppo di domande, pero' la devi scrivere a mano. La sintassi è la stessa che mette da solo quando imposti la condizione con il pannello

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Sebastianodg
  • Sebastianodg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 weeks ago #164913 by Sebastianodg
Replied by Sebastianodg on topic Informativa privacy, box di accettazione
Grazie mille ora funziona
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose