Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Risposte in forma tabellare

  • mariaserafini
  • mariaserafini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 6 months ago #159124 by mariaserafini
Risposte in forma tabellare was created by mariaserafini
Buongiorno a tutti! Sono abbastanza nuova di limesurvey perciò chiedo il vostro aiuto!

Vorrei creare una domanda che abbia la possibilità di dare varie righe di risposta e per ciascuna l'utente dovrà rispondere con un testo breve (tipo descrizione attività) e con un numero (ore dedicate all'attività). Se poi per i vari numeri riuscissi a fare la somma direttamente sulla pagina sarebbe perfetto!

Da quello che ho capito dovrei usare il tipo risposta array ma non mi è chiaro se si possa fare che ad ogni riga corrispondono due caselle, una testo e una numerica. Eventualmente posso fare che la domanda ha due risposte array (uno testo e uno numerico) affiancandole visivamente sulla pagina?
The topic has been locked.
More
6 years 6 months ago #159136 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Risposte in forma tabellare
In LimeSurvey non è possibile impostare in maniera "mista" le colonne di una domanda array (alcune testo e altre numeriche). Potresti metterle entrambe testo e verificare con l'Expression manager che nella colonna delle ore ci siano soltanto numeri.
Ti propongo in allegato una soluzione diversa:

File Attachment:

File Name: limesurvey...ivit.lsg
File Size:10 KB

Se importi questo gruppo nella tua survey, vedrai che è composta di 3 domande:
1) domanda testo multiplo con 5 righe per inserire le descrizioni di attività (massimo 5)
2) domanda numerica multipla, foltrata in base alle attività inserite, per inserire le ore di ogni attività
3) domanda solo testo per visualizzare il totale delle ore
Se ti studi questo esempio, vedrai che potrai applicare filtri array e equazioni per risolvere ogni problematica di domanda un po' particolare

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • mariaserafini
  • mariaserafini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 5 months ago #159195 by mariaserafini
Replied by mariaserafini on topic Risposte in forma tabellare
Grazie mille ci studio sopra di sicuro!
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose