Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Caricamento mappa OpenStreetMap

  • pierluigi1
  • pierluigi1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 10 months ago #184940 by pierluigi1
Caricamento mappa OpenStreetMap was created by pierluigi1
Buonasera,

ho creato un questionario, ed ho inserito la domanda "Testo breve" con la visualizzazione della mappa. Ho utilizzato la mappa di OpenStreetMap poichè quella di Google Maps è stata modificata e personalizzata per un altro questionario. Nel momento in cui effettuo un'anteprima dell'indagine però la mappa non viene caricata correttamente (come potete notare nell'immagine allegata). Quale potrebbe essere il problema?

Vi rigrazio anticipatamente
Attachments:
The topic has been locked.
More
4 years 10 months ago #184943 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Caricamento mappa OpenStreetMap
Io ho una versione 3.17, e la OpenStreetMap la vedo bene.
Hai verificato le dimensioni in pixel della mappa nelle impostazioni avanzate?
Comunque questa cosa che non puoi usare una mappa google non mi è tanto chiara. Non puoi attivare una seconda Google Maps API key?

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • pierluigi1
  • pierluigi1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 10 months ago #184945 by pierluigi1
Replied by pierluigi1 on topic Caricamento mappa OpenStreetMap
La mia è una 3.16. Il problema è che la vedo bene nell'anteprima della domanda, ma non riesce a caricarla bene nell'anteprima dell'immagine.
Per quanto riguarda la mappa google, dato che ho ancora un questionario in corso che si "appoggia" su quell'API , ho paura che cambiandola potrei creare qualche problema, ecco perché ho preferito usare la OpenStreetMap.
The topic has been locked.
More
4 years 10 months ago #184959 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Caricamento mappa OpenStreetMap
Sulla mia 3.17 attiva mi funziona:
www.opensurvey.it/limesurvey/index.php/646657
Ho lasciato le dimensioni di default: 500X300 pixel e livello di zoom a 11

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • pierluigi1
  • pierluigi1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 10 months ago #184960 by pierluigi1
Replied by pierluigi1 on topic Caricamento mappa OpenStreetMap
Si, funziona anche a me. Ho provato anche sul mio e non ci sono problemi. Il problema è che quella domanda sul questionario è condizionata da una domanda precedente, perciò "compare" solamente se viene spuntata una risposta ad una domanda precedente. E' un problema di refresh o caricamento?
The topic has been locked.
More
4 years 10 months ago #184961 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Caricamento mappa OpenStreetMap
Si: deve essere un problema di refresh, ma non di pagina, perchè è sufficente ridimensionare la finestra del browser (ingrandisci o ripristina) per visualizzarla bene. Io ho provato con Chrome
Se non puoi spostare la domanda con mappa a una pagina successiva del questionario, ti consiglio di postare la problematica sul forum in inglese, ma cerca di descrivere bene la problematica, mettendo gli screenshot anche con la domanda che filtra la mappa.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • pierluigi1
  • pierluigi1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 10 months ago #184965 by pierluigi1
Replied by pierluigi1 on topic Caricamento mappa OpenStreetMap
Va bene! Grazie di tutto!
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose