Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Escludere opzioni di rispsota se

  • globalace
  • globalace's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
4 years 11 months ago #182117 by globalace
Escludere opzioni di rispsota se was created by globalace
Salve,
ho una serire di 8 risposte, riesco ad escludere tutte le risposte se ne seleziono una in particolare (Opzione esclusiva: ), ma avrei bisogno ad esempio se seleziono la 1 e la 3 contemporaneamente, di non poter selezionare tutte le altre 6 risposte, come posso procedere?
grazie
The topic has been locked.
More
4 years 11 months ago #182150 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Escludere opzioni di rispsota se
Due opzioni esclusive che non sono esclusive tra loro non dovrebbe essere possibile. Puoi impostare una equazione di convalida, con la regola nega la possibilità che la 1 e 3 entrambe a si a una o più della altre anche esse a si.
Però la validazione si limita a mettere in rosso il suggerimento personalizzato quando viene violata, e impedisce il next.
Comunque io in generale sono fautore di soluzioni semplici anche se potrebbero sembrare ridondanti, quindi provo a suggerirti questa: accorpi la 1 e 3 in una unica opzione esclusiva, poi ti crei di seguito una nuova domanda da mostrare solo se l'opzione accorpata è selezionata. In questa seconda domanda metti separate la 1 e la 3

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose