Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Problema rewarding utenti (2000 risposte - solo 1000 premiate)

  • sdvmktg
  • sdvmktg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 2 months ago #180548 by sdvmktg
Ciao a tutti!

Devo effettuare un'indagine in cui premio i primi 1000 partecipanti, mentre accetto altre 1000 risposte che non verranno premiate..

Per limitare il numero totale delle risposte a 2000 posso utilizzare le quote sulla prima domanda e ok..
Ma per trasparenza vorrei avvisare IN DIRETTA gli utenti da 1001 a 2000 che non avranno punti proseguendo..
E' possibile?? Personalizzando la schermata di benvenuto o inserendo una domanda di visualizza testo, condizionate al numero delle risposte ricevute??

Ciao e grazie mille!!
The topic has been locked.
More
5 years 2 months ago #180551 by lfanfoni
Purtroppo non ci sono espressioni o funzioni dell'EM che ti permettono di fare calcoli aggregati sulle risposte già inserite. Io ho avuto un problema simile, ma ho sfruttato lo stesso meccanismo delle quote e mi ha funzionato.
Pero' proprio in quanto sfrutta il meccanismo delle quote, per farlo scattare è necessario che dopo la risposta alla prima domanda ci sia l'azione di "next pagina successiva" o di "invio della survey". Quindi nel tuo caso la prima domanda che fa scattare la quota dovrebbe trovarsi nel primo gruppo di domande e non avere altre domande nel gruppo.
Se posti una survey di esempio con questo primo gruppo di domande con solo la tua domanda, e se indichi anche la versione che stai usando, posso farti vedere come si puo' fare

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • sdvmktg
  • sdvmktg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 2 months ago - 5 years 2 months ago #180554 by sdvmktg
Grazie lfanfoni. Il problema è che qui ho due quote.. E l'azione che mi permette di impostare al raggiungimento quota è solo: Terminare l'indagine con avviso.. E non "permetti di procedere e visualizza questo avviso"
Oppure tu dici, che si possa modificare questa modalità?

Sto usando LS Versione 3.15.9
Last edit: 5 years 2 months ago by sdvmktg.
The topic has been locked.
More
5 years 2 months ago #180556 by lfanfoni
La soluzione che ho implementato è più facile da mostrare con un esempio che a spiegarsi. Quindi esporta in formato lsg il tuo primo gruppo di domande, contenente la prima domanda, e mettila qui. Appena ho un attimo preparo una survey e la posto sempre qui, così vedi come ho fatto

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • sdvmktg
  • sdvmktg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 2 months ago #180558 by sdvmktg
Purtroppo non posso metterti tutto.. Ti mando un estratto a cui ho cambiato le domande, così da farti vedere il tutto.. Poi però dovrò replicarlo nella mia originale, perché ha molte domande a maschera...
Grazie mille

File Attachment:

File Name: limesurvey...7367.lss
File Size:52 KB
The topic has been locked.
More
5 years 2 months ago #180562 by lfanfoni
Purtroppo la soluzione che avevo in mente funziona solo se il questionario è tutto in un unico gruppo (unica pagina).
Ti suggerisco quest'altra soluzione:
Ti crei due survey identiche, diverse solo nel survey ID e nel comportamento della quota:
La prima survey la usi per i primi mille, e come comportamento al raggiungimento della quota biffi l'opzione di "autoload url" e definisci come url di autoload la seconda survey. In questo modo il 1001esimo viene salvato come parziale e ti manda direttamente alla seconda survey.
La seconda survey invece la imposti con quota normale, per ricevere i secondi mille rispondenti senza premio. Puoi sbizzarrirti coni testi, magari ti conviene mantenere le stesse identiche domande, cosi' puoi confrontare facilmente i due tracciati.
Volendo sulla seconda survey puoi impostare dei controlli in base a domande nascoste da preimpostare con argomenti dell'url di autoload della quota della prima survey.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • sdvmktg
  • sdvmktg's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 2 months ago #180564 by sdvmktg
Grazie mille per la soluzione, ora ci penso se posso farla collimare con tutto il resto!
The topic has been locked.
More
5 years 2 months ago #180568 by lfanfoni
Ho capito perchè non funzionava...occorre aggiungere il parametro newtest nell'url di autoload.
Dunque: per vedere come funziona questa soluzione devi importare questo lss e attivare l'indagine. Ho messo entrambi i limiti a 3 in modo da evitare di fare 1000 e passa prove per vedere come funziona.
Ti consiglio di aprire tutte le volte una nuova finestra del browser ogni volta che fai la prova.
Le prime 3 compilazioni definitive saranno regolari. Alla quarta, una volta scelto uno dei tre supermercati, scatta la prima quota e ti mostra un messaggio dove chiederti se vuoi continuare la compilazione anche senza premio. Se dici di no, scatta una quota che ti chiude il questionario. Se dici di si, ti permette di inserirne altri 3. Al settimo, parte una terza quota che ti dice che hai tutte le risposte che ti servivano. Non ho gestito l'altro negozio, pero' se dai un'occhiata alle quote vedrai che potrai gestire come vuoi questa cosa. In questo modo usi sempre la stessa survey.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
5 years 2 months ago #180586 by lfanfoni
Nella versione precedente si perdeva la scelta fatta alla domanda D1, dato che oltre il limite dei primi 3 (1.000 a regime) la D1 si nasconde. In questa allegata, quando si supera il limite di 3, l'url di autoload scrive il valore di D1 sulla domanda nascosta PlusMille.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose