Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Valutazione risposta e uso della valutazione per calcolare nuova domanda nascost

  • granata
  • granata's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 7 months ago #173661 by granata
Ciao,
sono nuovo di Limesurvey e ho 3 settimane per imparare a usarlo bene.

Prima di cimentarmi nell'impresa ho bisogno di sapere se si può valutare una risposta come di seguito,
e "raggruppare" un certo numero di risposte per calcolare una nuova domanda/risultato.
Mi spiego (con excel funziona):
gruppo 1 domanda 1. Non ho paura di nessuno V/F
gruppo 1 domanda 2. Difendo le mie idee con convinzione V/F
gruppo 1 domanda 3. Ho paura di esprimere le mie opinioni V/F
gruppo 1 domanda 4. .... V/F
gruppo 1 domanda 5. .....V/F
gruppo 2 domanda 11. ....1-5
gruppo 2 domanda 12. ....1-5
gruppo 2 domanda 13. ....1-5
ecc..sono 230 domande divise in vari gruppi

vorrei valutare le rispose: per esempio nel gruppo 1 se il partecipante risponde vero la risposta vale 1 punto e se risponde falso vale 0 punti

Vorrei successivamente usare queste valutazioni sulle risposte per creare delle domande/equazione nascoste dove: calcolo la somma dei punti ottenuti dal candidato solo di alcune domande del gruppo 1 (per esempio dom. 1,3,5 Risultato XY (1 oppure 2 oppure 3))
e separatamente (2,4 Risultato ZY da 0 oppure 1 oppure 2) e questo ripetutamente per 11 gruppi.
Di fatto dovrebbe essere una domanda
D100 = risposta calcolata XY nascosta all'utente
domanda D101 = risposta calcolata ZY nascosta all'utente

Vorrei quindi sapere se si può fare qualcosa del genere. Non mi serve il codice ma vorrei gentilmente sapere quando e dove usare la valutazione, la rilevanza, e rispettivamente l'expression manager.

Grazie
David
The topic has been locked.
  • Joffm
  • Joffm's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
5 years 7 months ago #173665 by Joffm
Buongiorno, David,

Un breve esempio.

Attachment not found


Tutto con Expression Manager.

Meglio: tu mandi il tuo esempio (* .lss) e quale versione.

Joffm

Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless
The following user(s) said Thank You: granata
The topic has been locked.
More
5 years 7 months ago #173707 by lfanfoni
Si, dovresti poter fare tutto con l'expression manager, usando una domanda equazione nascosta dove imposta la regola per calcolare il punteggio.
Se crei una survey anche solo con un gruppo solo ma che contiene tutte le tipologie di domande su cui vorresti impostare i punteggi, esportala in formato lss e mettila qui, che Joffm o io proviamo a impostarti la domanda equazione

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: granata
The topic has been locked.
  • granata
  • granata's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 7 months ago #173713 by granata
Grazie,
sapendo che si può fare, domani preparo il survey (in versione ridotta) e fino a venerdì provo io, se mi serve aiuto chiedo da lunedì.
Sapete se è possibile fare quest'operazione anche con le sottomande di una domanda array?
Grazie
The topic has been locked.
More
5 years 7 months ago #173714 by lfanfoni
Si, basta puntarle con la sintassi corretta. Se la domanda ha codice Q1 e la sottodomanda ha codice SQ1, la sintassi dovrebbe essere Q1_SQ1.NAOK
Comunque fa riferimento a questo: manual.limesurvey.org/Expression_Manager...code_Variable_Naming

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose