Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Equazione di rilevanza per elenco Drop Down

  • econlab
  • econlab's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 11 months ago - 5 years 11 months ago #166815 by econlab
Scenario

1) i partecipanti vengono suddivisi in 3 gruppi, che compaiono negli "attributi dei partecipanti all'indagine";
2) c'è una domanda con elenco a tendina contenente 20 opzioini di risposta, dal quale se ne deve selezionare una.

Domanda

Esiste un modo per dire, all'interno della stessa domanda Drop Down:
  • se il partecipante appartiene al "gruppo 1" deve visualizzare nell'elenco a tendina 10 fra quelle 20 opzioni (quelle che voglio io)?
  • se il partecipante appartiene al "gruppo 2" deve visualizzare nell'elenco a tendina 15 fra quelle 20 opzioni (quelle che voglio io)?
  • se il partecipante appartiene al "gruppo 3" deve visualizzare nell'elenco a tendina 6 fra quelle 20 opzioni (quelle che voglio io)?
Last edit: 5 years 11 months ago by econlab.
The topic has been locked.
More
5 years 11 months ago #166820 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Equazione di rilevanza per elenco Drop Down
La soluzione più veoce è semplice è impostare 3 diverse domande dropdown con le opzioni di risposta dedicate. Per ogni domanda dropdown puoi impostare la rilevanza con il pannello delle condizioni, in base al valore dell'attributo aggiuntivo del token.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • econlab
  • econlab's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 11 months ago #166821 by econlab
Replied by econlab on topic Equazione di rilevanza per elenco Drop Down
Grazie, ma purtroppo non possiamo aggiungere ulteriori domande, perché abbiamo raggiunto il limite. Stiamo cercando di capire se vi sia una soluzione alternativa :/
The topic has been locked.
More
5 years 11 months ago #166822 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Equazione di rilevanza per elenco Drop Down
Mi sembra strano che non accetta altre 2 domande semplici come le dropdown.
Comunque l'alternativa è un javascript. Cerca queste parole: "limesurvey dropdown filtered" e troverai un po' di articoli a riguardo

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: econlab
The topic has been locked.
  • econlab
  • econlab's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 11 months ago #166827 by econlab
Replied by econlab on topic Equazione di rilevanza per elenco Drop Down
La questione è un po più complicata, ho cercato di semplificarla. Dovremmo creare 200 nuove domande per seguire la via più semplice e non è possibile.

Grazie per il link, mi sembra di capire che la soluzione stia nella programmazione java. Proveremo a sentire il programmatore e incrociamo le dita!
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose