Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Installazione su più webserver e dimensione file di sessione

  • mfiora
  • mfiora's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Official LimeSurvey Partner
  • Official LimeSurvey Partner
More
5 years 11 months ago #166526 by mfiora
Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienza con installazioni di LS su più webserver (che puntano ad un unico DB).
Sincronizzate in tempo reale le cartelle radice dei webserver o basta sincronizzare le cartelle contenenti i file delle sessioni?

Oltre a questo, come posso verificare la grandezza di un file di sessione? Ho un survey parecchio corposo e volevo capire l'ordine di grandezza.

Grazie,
The topic has been locked.
More
5 years 11 months ago #166596 by lfanfoni
Non sono un esperto di sistemi e non ho mai provato a usare due installazioni limesurvey che puntano sullo stesso db. Non capisco bene come intendi effettuare il bilanciamento tra un server e l'altro. Forse pensavi di inviare ai rispondenti due url diversi, quindi dividere in due l lista dei rispondenti e inviare due inviti diversi, uno che punta al server1 e l'altro che punta al server2. In generale i dati delle indagini sono tutti salvati nel db, a parte un solo caso: la domanda di tipo upload di file. In quel caso gli upload vengono memorizzati in una sottocartella della root limesurvey, e quelle si che andrebbero sincronizzate, forse.
Per quanto riguarda invece le informazioni di sola lettura, dovresti sicronizzare prima dell'avvio della survey solo la parte template (se usi un template personalizzato) e eventuali file di immagini o altro sempre personalizzati che potresti aver la necessità di includere nel questionario. Tutto il resto dei metadati si trova nel db.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: mfiora
The topic has been locked.
  • mfiora
  • mfiora's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Official LimeSurvey Partner
  • Official LimeSurvey Partner
More
5 years 11 months ago #166597 by mfiora
Buongiorno lfanfoni e grazie per la risposta.

L'URL è unico e nell'infrastruttura c'è un bilanciatore di carico a uno o all'altro webserver.
Fortunatamente non ci sono domande che richiedono il caricamento di file.
Quindi secondo te le cose da sincronizzare sono tutte sotto upload? A quanto capisco anche la cartella contenente il template che ho importato è sotto "/upload".

Grazie mille,
The topic has been locked.
More
5 years 11 months ago #166601 by lfanfoni
Si, sta tutto sotto upload, nella sottocartella con l'ID della survey. Ma se non hai domande di tipo upload non hai bisogno di sincronizzare durante la survey, l'importante è che al momento della partenza le due cartelle upload/<SID> siano identiche

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose