Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

inserimento numerico multiplo non funziona

  • MRRCLL62
  • MRRCLL62's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 weeks ago #166178 by MRRCLL62
Buongiorno
ho creato una survey costituita da alcune domande a inserimento numerico multiplo. Andando sull'anteprima inizialmente funzionava tutto, nel senso che calcolava esattamente il totale degli item da sommare e che segnalava eventuali immissioni di dati fuori dal range predefinito.
Ora non funziona più, pur non segnalando nessun errore nella logica della struttura.
Da notare che se inserisco una lettera invece di un numero, il sistema "si attiva", calcola correttamente il totale delle cifre inserite in corrispondenza degli altri item e segnala anche la presenza di dati fuori range o in formato non appropriato.
Grazie per l'aiuto!
Paola
The topic has been locked.
More
6 years 3 weeks ago #166194 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic inserimento numerico multiplo non funziona
Messa così è un po' difficile capire che succede. Se puoi fa un export della domanda o del gruppo di domane (lsq o lsg) e postalo in allegato qui. Dovresto anche dirci che versione stai usando

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • MRRCLL62
  • MRRCLL62's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 weeks ago #166239 by MRRCLL62
Replied by MRRCLL62 on topic inserimento numerico multiplo non funziona
La versione che sto usando è la 3.5.3

Nelle immagini allegate puoi vedere:
il riepilogo della domanda
la verifica della logica (non dà alcun errore)
l'anteprima con l'inserimento di dati numerici (il sistema non riconosce che alcuni dati sono fuori range e non calcola la somma) VSE1
l'anteprima con l'inserimento di dati numerici + un dato testuale (il sistema a questo punto si attiva, riconoscendo i fuori range e calcolando la somma dei dati numerici immessi) VSE1_b
Grazie!
The topic has been locked.
More
6 years 3 weeks ago #166241 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic inserimento numerico multiplo non funziona
Ho riprodotto la tua domanda con le impostazioni che hai indicato. Con la mia 3.4 funziona tutto bene.
Qui trovi il gruppo di domande con la domanda riprodotta:

File Attachment:

File Name: limesurvey...p_25.lsg
File Size:7 KB

Mi sembra strano che si tratti di un bug della tua versione, piuttosto forse potrebbero esserci problemi a eseguire gli script che stanno dietro ai controlli di convalida della tua installazione limesurvey.
Nel passato malfunzionamenti simili mi sono capitati quando è abilitato il Filtro HTML per XSS. Questa è una delle impostazioni di sicurezza generale che puo' modificare il superadmin dell'installazione.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: vltava
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose