Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Traduzioni in italiano della versione 3.XX

  • lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
6 years 1 month ago #164447 by lfanfoni
In queste settimane di passaggio verso la nuova versione, sono molte le stringhe nuove e esistenti da tradurre per le versioni in italiano del software.
Ho da poco uniformato i termini "Partecipant" e "Token" (quest'ultimo diventato poco usato recentemente), traducendoli tutti in "Partecipante". Credo che "partecipante all'indagine o al sondaggio" renda più l'idea di indagine/sondaggio chiuso, cioè con quelli che un tempo chiamavamo "identificativi". Il termine "rispondente" secondo me poteva risultare ambiguo, dato che rispondente può anche essere la persona che risponde anche alle indagini/sondaggi aperti.
Ricordo che tutti possono contribuiore a tradurre la versione corrente di limesurvey su translate.limesurvey.org/ , proponendo traduzioni che poi il supervisor (cioè io) puo' approvare o meno.
E ricordo anche che le due versioni Italiano e Italiano-Informale si differenziano soltanto dalla traduzione del termine "survey", tradotto con "indagine" nel primo caso e "sondaggio" nel secondo.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
6 years 1 week ago #165623 by duristef
Replied by duristef on topic Traduzioni in italiano della versione 3.XX
per prima cosa grazie per il lavoro tuo e di chiunque contribuisca alla traduzione. Segnalo quello che a me sembra un piccolo errore. Nella pagina di esportazione delle risposte verso SPSS ci sono due bottoni che servono per scegliere il tipo di versione di SPSS. Uno ha la label "Maggiore di 16", l'altro "16 o più". Non è la stessa cosa?
The topic has been locked.
  • lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
More
6 years 1 week ago #165624 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Traduzioni in italiano della versione 3.XX
Era un errore: "Maggiore di 16" in realtà indicava "inferiore alla 16". L'ho corretto, ma avrà effetto sulla prossima build disponibile per il download della 3.X
La prossima volta proponi tu stesso la traduzione corretta, dopo aver visto la stringa originale in inglese, sempre su: translate.limesurvey.org

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
6 years 1 week ago #165629 by duristef
Replied by duristef on topic Traduzioni in italiano della versione 3.XX
ok e grazie
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose