Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Mancata associazione Provincia/Comune

  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 3 months ago #145180 by franz75
Mancata associazione Provincia/Comune was created by franz75
Buongiorno a tutti,
avevo impostato un questionario utilizzando la versione 1.92 di Lime Survey: una delle prime domande che avevo inserito era la scelta dell'inserimento da un menu a tendina, del capoluogo di appartenenza.
Una volta selezionata la città, in una tendina vicina, apparivano SOLO i nomi del paesi facenti parti di quello specifico capoluogo.

Ora ho aggiornato alla Versione 2.56.1+161118 e questa funzionalità, ahime, è andata persa : ossia una volta selezionata la città mi fa apparire TUTTI i comuni.

Il codice sorgente per tale funzionalità mi era stato dato da Fanfoni (non lo ringrazierò mai tanto :) ).
Qualcuno può dirmi cosa può essere successo?

In allegato vi mando la domanda
The topic has been locked.
More
7 years 3 months ago #145194 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Qualche mese fa ho aggiornato lo script per renderlo compatibile con le versioni 2.50 e successive. Prova con questa, che ha anche i dati aggiornati al 2016:

File Attachment:

File Name: limesurvey...ni-2.zip
File Size:111 KB

E' il file lsq da importare come nuova domanda. Occorre pero' effettuare la modifica sullo script per mettere l'ID domanda che ti mette il tuo limesurvey.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: franz75, seccalisca
The topic has been locked.
  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 3 months ago #145212 by franz75
Replied by franz75 on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Azz....mi dice che la dimensione del file è superiore a quella caricabile (2mb)
The topic has been locked.
More
7 years 3 months ago #145294 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mancata associazione Provincia/Comune
chiedi al tuo sistemista di aumentare il MAX_FILE_UPLOAD o qualcosa del genere tra le configurazioni del webserver o del php...non mi sembra ci siano limiti da configurare sul limesurvey...comunque rivolgiti a un sistemista

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 3 months ago #145305 by franz75
Replied by franz75 on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Chiesto e dovrebbe sblocarmi tutto entro breve.
Grazie mille per la tua incredibile disponibilità. :)
The topic has been locked.
  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 3 months ago #145576 by franz75
Replied by franz75 on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Buongiorno,
allora ho risolto il problema della dimensione dei file caricabili, estendo la dimensione della domanda da importare a 8mb.

Rimane, ahimè, un solo problema: sembra che l'associazione non funzioni malgrado io abbia cambiato la domanda.
Forse non ricordo bene il punto esatto dove va cambiato il codice: ti allego una foto in cui ti faccio vedere la parte modificata da me.

Grazie ancora :)
The topic has been locked.
More
7 years 3 months ago #146320 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mancata associazione Provincia/Comune
scusa, mi accorgo solo ora della tua risposta...
non so che dirti, mi sembra tutto corretto. puoi esportare la domanda, zipparla e rimandarla qui? e puoi anche ripetermi versione e build del limesurvey che stai usando?

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 2 months ago #147409 by franz75
Replied by franz75 on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Eccomi e grazie ancora :)
Versione 2.56.1+161118
The topic has been locked.
More
6 years 1 month ago #164179 by Frasca
Replied by Frasca on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Buongiorno,
da giorni sto vedendo su internet come risolvere il mio problema ma non riesco a trovare la soluzione.
Ho lo stesso problema dell'utente che ha formulato la domanda iniziale.
Ho la versione 2.72.6 di Limesurvey ma seguendo tutti i passaggi non mi succede nulla, Io invece di Province e Comuni ho Regioni e Province.
Grazie mille e buona giornata.
The topic has been locked.
More
6 years 1 month ago #164182 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Qualche settimana fa ho messo qui la soluzione delle dropdown combinate province-comuni con gli aggiornamenti ISTAT al 2017 (con provincia Sud Sardegna), per la versione 2.6.6 LTS e per una versione compatibile con la tua.
Dato pero' che il caricamento degli 8.000 e passa comuni potrebbe essere lentissimo, e a te non interessa, ti consiglio di operare "manualmente" in questo modo:
1) Crea una domanda di tipo "Array doppia scala", e nelle impostazioni avanzate metti SI a "Usare presentazione con elenchi a discesa (dropdown)"
2) Su "Modificare/aggiungere una sottodomanda", metti una sola sottodomanda col codice che ti pare e etichetta anche se vuoi vuota
3) Su "Modificare/aggiungere opzioni di risposta", devi mettere le due dimensioni di risposta collegate. Nella prima carichi le regioni e nella seconda le province. Il caricamento lo puoi fare con l'inserimento veloce con copia e incolla da una lista che ti sei fatta con un foglio elettronico. L'associazione tra regioni e provincia deve avvenire con il codice risposta. Questo deve essere per entrambi di 5 caratteri, l'associazione deve essere fatta con i primi due caratteri del codice. Quindi se il codice del Piemonte è "PI001", Quello delle province piemontesi deve cominciare per "PI"
4) A questo punto puoi aggiungere il sorgente javascript che trovi ul mio github ( github.com/lfanfoni/ls-dropdown-province..._com_all_version.txt ) sul testo della domanda, dopo aver messo la modalità sorgente. Non dovrebbe essere necessario fare altro.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Frasca
The topic has been locked.
More
6 years 1 month ago #164188 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Ah: prima devi verificare se il tuo limesurvey ha il Filtro HTML per XSS...deve stare a NO per far girare bene i Javascript

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Frasca
The topic has been locked.
More
6 years 1 month ago #164196 by Frasca
Replied by Frasca on topic Mancata associazione Provincia/Comune
Grazie mille gentilissimo, funziona tutto.
Avrei una curiosità però, se volessi fare la stessa cosa ma con due domande differenti:
Nella prima domanda le Regioni e nella seconda invece le Province, potrei usare lo stesso script oppure cambia il procedimento compreso lo script?
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose