Controllo inserimento con radio button.

Mehr
1 Jahr 4 Monate her #139852 von dalca
dalca erstellte das Thema Controllo inserimento con radio button.
Un saluto a tutti.
Sono nuovo sia del forum che nell'utilizzo di Limesurvey e spero di essere chiaro nell'esporre il mio quesito.

Ho una domanda nella quale chiedo l'età ed il tipo è numerico.
Più avanti nel questionario ho una domanda dove chiedo il tipo di laurea conseguito (Triennale, magistrale o a ciclo unico) con radio button.
Vorrei poter fare un controllo che in base al tipo di laurea che scelgo, mi segnala se l'età indicata nella domanda precedente è troppo bassa.

Per esempio nella prima domanda rispondo che ho 21 anni e poi indico che ho conseguito una laurea magistrale. A questo punto vorrei che questo mi venisse segnalato come errore con un allert tipo "Sei troppo giovane per una laurea magistrale, controlla i dati inseriti."

E' possibile un controllo di questo genere? E se si qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?

Grazie.

Ciao

Bitte Anmelden um an der Konversation teilzunehmen.

Mehr
1 Jahr 4 Monate her #139869 von lfanfoni
lfanfoni antwortete auf das Thema: Controllo inserimento con radio button.
Purtroppo non è possibile definire una equazione di convalida sulle domande di tipo lista (titolo di studio), e nemmeno definire opzioni di risposta "filtrate" con equazioni di rilevanza.
In allegato trovi un esempio dove pero' uso una domanda a risposta multipla con max 1 risposta per il titolo di studio. Funziona solo con la versione 2.50. Devi importare questo gruppo di domande in una tua indagine, per vedere come funziona
Anhang:

Mehr
1 Jahr 4 Monate her #139880 von dalca
dalca antwortete auf das Thema: Controllo inserimento con radio button.
Grazie mille per la risposta.
Provo subito il suggerimento.

Jetzt loslegen!

Melden Sie sich jetzt an, und erstellen Sie in wenigen Minuten Ihre erste Umfrage.

Account einrichten

Abonnieren Sie unseren Newsletter

Abonnieren Sie unseren Newsletter für alle Neuigkeiten rund um LimeSurvey
captcha