Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Inserimento Totale valore da risposta precendete

  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 10 months ago - 7 years 10 months ago #137453 by franz75
Buongiorno a tutti,
la mia domanda è (spero) semplice: Dovrei fare in modo che il totale di un inserimento multiplo numerico di una domanda sia ESATTAMENTE uguale al numero inserito nella domanda precedente e se così non fosse dovrebbe dare un messaggio di errore. Nel dettaglio:

Se nella domanda 1 io inserisco il valore 1200, la somma degli inserimenti numerici multipli domanda 2 dovrà avere come totale un numero uguale a 1200.

Vi ringrazio in anticipo
Last edit: 7 years 10 months ago by franz75.
The topic has been locked.
More
7 years 10 months ago #137537 by lfanfoni
Ci sono vari modi per farlo con l'Expression Manager. In questo gruppo di domande:

File Attachment:

File Name: controllo_...rico.lsg
File Size:5 KB

ho usato l'impostazione avanzata di input "Valore uguale della somma" della seconda domanda di tipo "inserimento numerico multiplo".

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: franz75
The topic has been locked.
  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 10 months ago #137616 by franz75
Grazie per la risposta. Sono un po ignorante in tema ma...come faccio ad aprile questo file?
The topic has been locked.
More
7 years 10 months ago #137695 by lfanfoni
Non si apre, si importa all'interno di una indagine esistente.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 9 months ago #138027 by franz75
Risolto. Gentilissimo e grazie ancora :)
The topic has been locked.
  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 4 months ago #145179 by franz75
Buongiorno,
ho aggiornato la versione di Lime Survey alla 2.56.1+161118.
Alcune funzionalità che avevo nella vecchia Survey sono andate perse (ciò sarà oggetto di un altra domanda).

Volevo chiederti: ho provato a riaprire "controllo numerico.isg" da uno dei post da te inviatomi qui sopra. Purtroppo non riesco ad aprire questo file con questa versione Lime Survey, non legge l'estensione.
Come posso fare?
Ti ringrazio
The topic has been locked.
More
7 years 4 months ago #145198 by lfanfoni
L'estensione è lsg, non isg
Si tratta di un gruppo di domande. Ho riscaricato lo stesso file che ti avevo mandato qui, poi l'ho importato come gruppo di domande (Elenco Gruppi, bottone Importa gruppo) in una limesurvey 2.50, e l'ha importata senza errori

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 4 months ago #145211 by franz75
Grazie mille!!!! It works :)
Ma questa logica si può applicare anche a delle classi di fatturato?.
Mi spiego meglio: invece di avere un totale ho una domanda a scelta singola (da 1 a 10; da 10 a 20; ecc).
Posso stabile che una tale domanda (con gli stessi campi di scelta singola) non abbia una classe superiore a quella stabilità domanda che ti ho scritto prima?
The topic has been locked.
More
7 years 4 months ago #145306 by lfanfoni
no, non ho capito tanto bene. per favore mettimi schematicamente le due domande una sotto l'altra e dopo spiegami che controllo hai bisogno di fare

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 4 months ago - 7 years 4 months ago #145308 by franz75
Scusami se mi sono spiegato male!!

Nella domanda 18 ho un menu drop down con delle classi di fatturato totale (ad es. da 1.000 a 5.000, da 5.000 a 10.000, ecc.)
Nella domanda 37 ho un menu drop down con delle classi di ricavo totale (stessi intervalli dell'altro menu quindi da 1.000 a 5.000, ecc.)

E' possibile prevedere che la classe scelta nella domanda 37 (ricavi totali ) non sia superiore a quella dichiarata nella domanda 18 (fatturato totale)?
Last edit: 7 years 4 months ago by franz75.
The topic has been locked.
More
7 years 4 months ago #145317 by lfanfoni

File Attachment:

File Name: limesurvey...cavi.lsg
File Size:9 KB

Questo è un gruppo di domande con le due domande su fatturato e ricavi. Puoi importare il gruppo interamente, eppoi spostarti le domande dove ti pare a te, anche in altre sezioni.
Purtroppo nelle domande a scelta semplice non è possibile nè definire un controllo di congruenza, e nemmeno definire la rilevanza a livello di singola sottodomanda. Quindi la domanda sui ricavi l'ho fatta a risposta multipla, con selezione massima di una risposta, e con rilevanza a livello di singola sottodomanda

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • franz75
  • franz75's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 4 months ago #145323 by franz75
Grazie mille, funziona tutto.
Grazie ancora :)
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose