Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Rendere parametriche delle sotto-domande

  • robertofranchi
  • robertofranchi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 4 weeks ago #150225 by robertofranchi
Rendere parametriche delle sotto-domande was created by robertofranchi
Ciao a tutti.
Nella costruzione delle domande posso usare i TOKEN con delle condizioni if per personalizzare la parte descrittiva (ad esempio plurale/singolare, maschile/femminile).

Pensavo di poter fare lo stesso nelle sotto-domande ma - anche copiando il codice funzionante nelle domande - non ci sono riuscito.

Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie mille

PS. come work around posso usare l'equazione di rilevanza, duplicando le sotto-domande e personalizzandone il testo, ma perdo la possibilità di avere un risultato aggregato, salvo creare una domanda-equazione nascosta che sommi quanto necessario...
The topic has been locked.
More
7 years 3 weeks ago #150760 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Rendere parametriche delle sotto-domande
Ho provato su una 2.05 a usare questo frammento sia sul testo della domanda che su una etichetta di una opzione di risposta singola che su una sottodomanda di risposta multipla:
{if(TOKEN:FIRSTNAME=='test5','si','no')}
A me ha funzionato in tutti e tre i casi.
Però se leggo il tuo PS, hai bisogno di fare qualche operazione ulteriore sulle sottodomande, visto che parli di aggregazione. Magari prova a indicare un esempio più esplicativo per farci capire meglio la tua esigenza

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • robertofranchi
  • robertofranchi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
7 years 3 weeks ago #150763 by robertofranchi
Replied by robertofranchi on topic Rendere parametriche delle sotto-domande
Grazie, farò questa prova...

per essere più esplicito questo è un esempio di codice che funziona nella domanda
{if(TOKEN:ATTRIBUTE_48=="FAD",'Valutazione del corso',if(TOKEN:ATTRIBUTE_48=="Aula-Monodocente",'Valutazione del relatore',if(TOKEN:ATTRIBUTE_48=="Aula-Pluridocenti",'Valutazione dei relatori',if(TOKEN:ATTRIBUTE_48=="Virtuale-Monodocente",'Valutazione del relatore',if(TOKEN:ATTRIBUTE_48=="Virtuale-Pluridocenti",'Valutazione dei relatori',(TOKEN:ATTRIBUTE_48))))))}
Nelle sotto domande ho mantenuto la stessa struttura, mentre mi sembra di capire da tuo esempio che debba usare solo la parte "TOKEN". Non ho usato la parte token in quanto
- nei token controllo delle condizioni (vedo non vedo la domanda)
- nella parte di testo gestisco l'output... proverò ad unire le 2 cose....

Grazie
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose