Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Edit Temi

  • Intwig00
  • Intwig00's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 1 month ago #195146 by Intwig00
Edit Temi was created by Intwig00
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di modificare un tema indagine a partire da un tema principale già installato in Limesurvey.

Ho esteso così uno di questi temi (ad es. Vanilla theme).

Premetto che non ho nessuna conoscenza di linguaggio css, js etc..

Quindi iniziando da aspetti basilari vorrei:

1) Capire come importare un nuovo font all'interno del template (in opzioni del tema--> opzioni semplici c'è la possibilità di modificare un font ma bisogna scegliere tra quelli selezionabili) . Dove dovrei mettere mano per aggiungere un nuovo font?

2) Capire come modificare la dimensione del font (ad esempio voglio rendere più grande il titolo dell'indagine)
3) ho provato a importare un'immagine nella schermata di benvenuto aggiungendo questo codice:

{{ image('./files/myfile.png', 'alt-text for my file', {"class": "myclass"}) }}

L'immagine viene visualizzata ma è grandissima, come si può rimpicciolire?

In allegato ho inserito un'immagine di tutto quello che vedo nell'editor del template selezionando la finestra di Benvenuto.

Non capisco proprio dove debba mettere mano tra tutti quei file perchè io possa modificare ciò che ho indicato sopra.

Ringrazio chi riesce a darmi qualche indicazione a riguardo.
The topic has been locked.
More
4 years 1 month ago #195154 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Edit Temi
Non sono esperto della parte grafica, quindi ti posso consigliare di studiare questa pagina del manuale:
manual.limesurvey.org/New_Template_System_in_LS3.x
e suggerirti di ispezionare la pagina (F12 con quasi tutti i browser), individuare l'elemento css coinvolto, e quindi usare il file custom.css per personalizzare il valore dell'elemento css che vuoi personalizzare.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Intwig00
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose