Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Arrays

  • Fede234
  • Fede234's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 3 weeks ago #194874 by Fede234
Arrays was created by Fede234
Buongiorno a tutti.


Sto impostando un sondaggio riguardante l'abitudine a praticare esercizio fisico: ho una lista di sport e per ognuno vorrei sapere la frequenza con cui viene praticato e la durata di ogni sessione.

Per fare questo ho impostato due arrays:

* il primo array (con radio-buttons) contenente la lista degli sport come sotto-domande e la frequenza (da "MAI" a "OGNI GIORNO") come possibilità di risposta.

* il secondo array con la lista degli sport come sottodomande e la possibilità di inserire il numero di ore e minuti di ogni sessione.

Vorrei sapere come posso fare per:

* impostare come valore di default nel primo array la colonna "MAI", in modo agevolare chi risponde al questionario e permettergli di dover spostare il segno di spunta solo per gli sport effettivamente praticati.

* impostare un filtro che mi permetta di mostrare nel secondo array (quello per sapere la durata di ogni sessione) solo gli sport che nell'array precedente hanno ottenuto una risposta diversa da "MAI".

Grazie mille per la disponibilità
The topic has been locked.
More
4 years 3 weeks ago #194877 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Arrays
Problema n.1 - assegnare per default "Mai" a ogni sottodomanda:
Studiati un po' l'Expression manager e poi vatti a vedere bene questo paragrafo: manual.limesurvey.org/Expression_Manager..._Assignment_Operator
Probabilmente dovrai definire tante domande nascoste di tipo testo semplice oppure equazione per ogni sport per cui vuoi mettere il default.
Problema n.2 - filtrare nella seconda domanda soltanto gli sport praticati:
Sempre con l'expression manager puoi definire la rilevanza a livello di sottodomanda. E' l'ultima colonna del pannello di modifica delle sottodomande.

Io la farei addirittura con 3 domande:
1) una multi-response dove chiedi gli sport praticati
2) una array filtrata (anche con il filtro-array) dove chiedi la frequenza di allenamento senza il "Mai"
3) una array o numerica multipla sempre filtrata, dove chiedi la durata della sessione di allenamento

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Fede234
The topic has been locked.
  • Fede234
  • Fede234's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 3 weeks ago #194878 by Fede234
Replied by Fede234 on topic Arrays
Grazie mille per tutti i suggerimenti!

Buon pomeriggio.
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose