Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

modifica mail d'invito al questionario

  • Emanuela_Erba
  • Emanuela_Erba's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 5 months ago #176255 by Emanuela_Erba
modifica mail d'invito al questionario was created by Emanuela_Erba
Buongiorno a tutti,
sto riscontrando alcune difficoltà nel modificare il template della mail d'invio.

1) Nonostante modifichi, quando la mail arriva nella casella di posta ha il codice html di a capo etc stampato a testo, cosa che non si verifica mentre viene scritta la mail. Come posso evitarlo?

2) Volevo allegare alla mail d'invito un template excel che poi venisse caricato, una volta risposto, all'interno del questionario. tuttavia nonostante venga caricato nella parte add file esso poi non è inviato tramite email, inoltre riesco a caricare solo file .xls e non .xlm (con macro attivate).

Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.
Grazie mille
Emanuela
The topic has been locked.
More
5 years 5 months ago #176298 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic modifica mail d'invito al questionario
1) Potrebbe essere un bug della nuova versione, perchè sulla vecchia mi ha sempre funzionato. In generale cita sempre la versione che stai usando, quando fai delle richieste. Comunque: ti suggerisco di verificare che sia accesa l'opzione "Utilizzare il formato HTML per le email con i partecipanti", che si trova nelle "Impostazioni del Partecipante" (mi sto riferendo alla versione 3.X). A quel punto, quando modifichi i modelli email, potrai usare la visualizzazione "Codice sorgente" e verificare e ripulire tutti i caratteri che non ti piacciono.
2) Sono abbastanza d'accordo sul fatto di impedire la spedizione di macro o altri programmi eseguibili. Anche perchè probabilmente sarebbero bloccati dal sistema di posta del rispondente, oppure apparirebbero messaggi che fanno mettere in allarme chi riceve la mail di invito a rispondere al questionario. Se devi per forza inviare questa roba, prova almeno a salvare come versione "vecchia" di excel (formato xls) e vedi se cosi' riesci a "ingannarlo"...considera pero' che i sistemi di posta non li inganni in questo modo, quindi fatti comunque qualche prova di ricezione al di fuori della tua rete aziendale

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose