Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Creazione nuova voce in home page per manuali utente

  • francescovalle84
  • francescovalle84's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 5 months ago #176054 by francescovalle84
Ciao,

ho configurato il mio LimeSurvey per essere utilizzato da diversi amministratori, ciascuno per la propria competenza e con determinate funzioni.

Tutto funziona perfettamente, ma vorrei fare in modo che ciascun amministratore possa vedere dei manuali che ho redatto per determinati profili (ciascun utente dovrebbe vedere solo quelli di suo interesse).

Ho pensato si possa realizzare creando un nuovo box in home page o modificando le voci di menù, ma non saprei proprio che dati inserire... dovrei forse realizzare una semplice pagina web, ma anche studiando il manuale non ho trovato nulla di simile...

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie e ciao,
Francesco
The topic has been locked.
More
5 years 5 months ago #176090 by lfanfoni
Puoi provare a creare voci di menù personalizzate che rimandano a un collegamento URL, che deve essere però una pagina all'interno della tua cartella "limesurvey". Con le voci di menù custom dovresti riuscire anche a impostare a quali utenti e quali permission devono avere per poter visualizzare le voci custom.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • francescovalle84
  • francescovalle84's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 5 months ago #176120 by francescovalle84
Replied by francescovalle84 on topic Creazione nuova voce in home page per manuali utente
Ciao @lfanfoni,

grazie per la tua risposta. Come prima prova vorrei creare una semplicissima pagina accessibile a tutti, con 3 link che consentano di scaricare i 3 manuali.
Esiste una funzione che permette l'upload di file sul server? Devo caricarli in una cartella specifica per ritrovarli?
Inoltre, in quale path preciso devo caricare la pagina affinché sia raggiungibile da limesurvey? Esiste un modo per mantenere il tema selezionato?

Grazie e scusa se ho fatto troppe domande :)
Francesco
The topic has been locked.
More
5 years 5 months ago #176151 by lfanfoni
Ho fatto qualche prova, e credo che l'unica soluzione sia la seguente:
1) ti crei una survey "minimale" senza messaggi di benvenuto o di conclusione e altri fronzoli. Tra le risorse della survey puoi caricare i pdf di documentazione che desideri. Poi ti definisci una o più domande di solo testo, dove scrivi il testo che vuoi e metti il link ai documenti pdf che hai caricato tra le risorse.
2) A questo punto definisci un pulsante della home di admin, oppure una nuova voce di menù, e ci metti come collegamento soltanto l'ultima parte di URL di questa survey che hai creato (e anche attivato). Se la survey ha id 999999, devi mettere solo "/999999"

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • francescovalle84
  • francescovalle84's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 5 months ago #176166 by francescovalle84
Replied by francescovalle84 on topic Creazione nuova voce in home page per manuali utente
Ciao,

ho seguito il tuo consiglio, ed ha funzionato tutto!! Grazie mille!!

Per tutto colore che affronteranno lo stesso problema, segnalo che inizialmente ricevevo un errore ('Permessi non corretti nella cartella `/LimeSurvey/limesurvey/upload/surveys`') dovuto al fatto che al path `/LimeSurvey/limesurvey/upload/` non era presente la cartella 'surveys'. (versione 3.15.0+181008)

Appena creata e configurati i permessi, ho iniziato a visualizzare correttamente la finestra di upload, ed ho potuto caricare i documenti come nuove risorse.

PS: non so per quale motivo non prendeva l'indirizzo relativo, quindi ho dovuto inserire il path completo della survey.

Grazie ancora!! :)
The topic has been locked.
More
5 years 5 months ago #176171 by lfanfoni
Ho come l'impressione che tutta la tua sotto-cartella "/upload/" abbia i permessi non corretti, per questo non è riuscito a creare quella delle survey. A me l'upload non ha dato nessun problema, con quella versione

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: francescovalle84
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose