Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Inserimento indirizzo di residenza

  • paolina
  • paolina's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
6 years 8 months ago #157074 by paolina
Inserimento indirizzo di residenza was created by paolina
Salve,
devo fare un questionario in cui il rispondente deve inserire l'indirizzo di residenza.
Per raccogliere questa informazione pensavo di inserire il menù a tendina caricando tutte le vie della mia città.
Il problema è che non vorrei che il rispondente debba ricercare la sua via nell'elenco infinito ma dargli la possibilità di inserire le prime lettere e automaticamente il menù a tendina lo supporta nella ricerca.
E' possibile farlo con limesurvey?
Grazie Paola
The topic has been locked.
More
6 years 8 months ago #157075 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Inserimento indirizzo di residenza
Purtroppo non esiste una tipologia di domanda che ti permette questo. Devi quindi personalizzare con JavaScript e sfruttare la libreria Jquery che dalla versione 2 già comprende l'autocompletamento.
Guardati bene i [url=https://manual.limesurvey.org/Workarounds:_Manipulating_a_survey_at_runtime_using_Javascript[/url] per imparare l'uso del Javascript nella tua survey, e proseguendo in quella pagina troverai anche come implementare una domanda di tipo testo con l'autocompletamento che va a ricercare da un elenco (anche csv).
Per la tua esigenza di individuazione di un indirizzo, ci sarebbe anche l'alternativa di farlo indicare in una mappa di google, sempre come domanda della tua survey. Guardati questo articolo qui: rimpygarg.wordpress.com/2012/06/06/how-t...rvice-in-limesurvey/

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose