Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Forzare inclusione di un item in multipla con filtro array

Forzare inclusione di un item in multipla con filtro array 1 month 1 week ago #110257

• ABSkianet
  • ABSkianet's Avatar
  • Fresh Lemon
Salve, come da oggetto, non riesco a creare una domanda multipla, che una volta filtrata dalla precedente attraverso il filtro array (mostra solo gli item selezionati nella domanda precedente), mi mostri in ogni caso un item esclusivo.
Esempio: se alla domanda precedente scelgo una serie di brand, alla domanda successiva vorrei che si mostrassero solo quelli scelti più l'opzione "nessuno di questi". Se nel campo filtro array inserisco il codice della domanda precedente, anche se nella lista della domanda successiva (identica all'altra) lascio l'item esclusivo "nessuno di questi" non mi viene mostrato.
Esiste, dunque, un modo per forzare l'inclusione dell'item? Del tipo "mostrami item domanda X ma includi cod.28"?

Grazie
The administrator has disabled public write access.

Forzare inclusione di un item in multipla con filtro array 1 month 1 week ago #110261

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Se la seconda domanda è filtrata dalla prima, per forza le opzioni di risposta saranno necessariamente solo quelle selezionate dalla prima.
Forse puoi risolvere strutturando in più domande anzichè 2. Nella prima domanda fai selezionare i brand. Nella seconda domanda di tipo "si/no" rendi esplicita l'opzione esclusiva (ad esempio: qualcuno dei prodotti selezionati è stato utilizzato per più di un anno?), e nella terza domanda, visibile solo se si ha risposto di si, metti la domanda a scelta multipla filtrata dalla 1

Forzare inclusione di un item in multipla con filtro array 1 month 1 week ago #110264

• ABSkianet
  • ABSkianet's Avatar
  • Fresh Lemon
Grazie, mi chiedevo invece se fosse possibile creare una domanda "d'appoggio" nascosta, con la quale attraverso uno script valorizzare gli item che mi interessano (e comunque sempre il "nessuno") con la quale mascherare la domanda successiva. L'utente non vedrà questa domanda nascosta e come filtro array a questo punto userò questa e non più quella in cui ha scelto i brand.

Forzare inclusione di un item in multipla con filtro array 1 month 1 week ago #110267

• ABSkianet
  • ABSkianet's Avatar
  • Fresh Lemon

Forzare inclusione di un item in multipla con filtro array 1 month 1 week ago #110268

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Con Javascript puoi fare tutto quello che ti pare, evitando pure il filtro array
Time to create page: 0.097 seconds
Donation Image