Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Rendere impossibile le doppie risposte

Rendere impossibile le doppie risposte 3 months 5 days ago #109330

• bepponato
  • bepponato's Avatar
  • Fresh Lemon
Ciao, sono nuovo.
Ho visto un po' il programma da un collega, e mi serve sapere un'informazione importante.
Devo avviare un'indagine (circa 3000 risposte) e mi serve che il questionario, che invio a indirizzi email che ho in rubrica, non venga compilato più volte dalle stesse persone.

Si può creare una sorta di link unico per ogni rispondente, o qualcosa che ovvi questo problema?
The administrator has disabled public write access.

Rendere impossibile le doppie risposte 3 months 5 days ago #109335

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Quando si deve fare una indagine "chiusa", cioè dedicata a un insieme prestabilito di rispondenti, si possono definire i cosiddetti Identificativi (Tokens).
Limesurvey consente una gestione completa dei rispondenti, dall'import della lista (nome,cognome e email sono i campi obbligatori), alla definizione delle email di invito all'indagine (comprensiva di url diretto al questionario di singolo rispondente), alla generazione dei codici identificativi, alla spedizione massiva degli inviti e dei solleciti ai soli non-rispondenti o rispondenti parziali.
In questo modo sei sicuro che chi riceve l'invito può rispondere una e una sola volta all'indagine.
Puoi stabilire inoltre che il rispondente possa modificare il questionare anche dopo che l'ha inviato (sempre lo stesso, pero'), dare la possibilità di compilare il questionario a più riprese, e anche la possibilità di rendere anonima l'indagine, separando cioè la lista dei rispondenti dalla risposte fornite.

Rendere impossibile le doppie risposte 3 months 4 days ago #109359

• bepponato
  • bepponato's Avatar
  • Fresh Lemon
Grazie della spiegazione.

Altra domanda. La lista contatti devo caricarla manualmente? Io ho tantissimi rispondenti (una grossa azienda pubblica) di cui ho gli indirizzi sulla mia mailing list. Per caricarli in modo che abbiano assegnato un token de3vo farlo in modo manuale?

Rendere impossibile le doppie risposte 3 months 4 days ago #109374

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Devi trovare il modo per esportare la tua mailing list in un formato elaborabile, tipo csv.
A quel punto con un qualsiasi foglio elettronico ti sistemi questa tabella di contatti nel formato che richiede LimeSurvey (quando cliccki su identificativi/importa da csv, ti spiega bene come deve essere fatto il tuo csv per essere importato corretamente negli identificativi).
I campi obbligatori che vuole ls sono firstname, lastname e email. Il codice identificato lo puoi far generare massimavente dopo l'import da csv.
Time to create page: 0.105 seconds
Donation Image