Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Limitare possibilità di visualizzare risultati in base a lingua questionario

Limitare possibilità di visualizzare risultati in base a lingua questionario 3 months 4 weeks ago #108061

Ciao a tutti,
forse il titolo del topic non è molto chiaro ma allora...

Ho un questionario in 8 diverse lingue, corrispondenti a vari paesi partenr di un progetto.

Una dei requisiti è che ogni partner possa visualizzare solo ed esclusivamente i risultati inerenti al suo paese di appartenenza.

Per cui l'italiano, andando su "risposte e statistiche" dovrebbe vedere solo quelle relative a chi ha messo come lingue l'italiano, e così via.

Io sono nuovo all'utilizzo di limesurvey, ma francamente non ho trovato nessun modo per fare questo...l'utente può essere abilitato a vedere le risposte a tutti gli utenti o meno, per cui non solo ad una categoria di utenti (nell'ambito dello stesso questionario).

In base alla vostra sicuramente maggiore esperienza, ritenete sia possibile organizzare un quesitonario in questo modo?

Grazie mille delle eventuali risposte.

Ciao,Andrea
The administrator has disabled public write access.

Limitare possibilità di visualizzare risultati in base a lingua questionario 3 months 4 weeks ago #108071

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
L'amministrazione di una indagine in effetti è globale su tutti i rispondenti all'indagine, e le statistiche sono un pezzo dell'amministrazione.
Se la scelta della lingua è una domanda del questionario, le statistiche possono essere filtrate da quella domanda, ma se dai una utenza di amministrazione a tutti gli 8 referenti di paese, non puoi imporre il vincolo che non vedano i risultati degli altri paesi.
Comunque la tabella delle risposte è una sola (si chiama survey_<id_survey>, mi pare), e non è troppo complicato fare qualche pagina php che acceda selettivamente a quella tabella. Puoi anche usare qualche script generalizzato gratuito che interroga e estrae e visualizza facilmente senza dover scrivere troppo codice php.
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.149 seconds
Donation Image