Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Problemi di installazione v.2.05

Problemi di installazione v.2.05 3 months 2 weeks ago #107465

• mauri
  • mauri's Avatar
  • Fresh Lemon
Salve,
dopo l'installazione non riesco ad entrare tramite la pagina di login: le credenziali di amministratore non vengono riconosciute.

In dettaglio:
ho installato limesurvey 2.05 su uno spazio Linux Aruba.
Ho seguito la procedura di installazione come da manuale. Tutto bene, crea le tabelle del db (già esistente), supero l'ultima impostazione (dati dell'amministratore).
Poi modifico (come indicato nel troubleshooting) il config.php impostando 'urlFormat' => 'get' perchè lanciando la pagina miosito/limesurvey/admin/admin.php ottendo errore di file.
A questo punto riesco ad arrivare alla pagina di login ma non riesco ad entrare.
Sono sicuro di non sbagliare le credenziali di default (admin, password) ma ottengo nome utento e/o password errate.

Riprovo l'installazione cancelando il config.php (altrimenti non riesco a far ripartire la procedura di installazione) e questa volta inserisco un utente amministratore, una password specifica ed un email address. Niente da fare, stesso problema di accesso. Non risco neppure cercando di recuperare la pwd tramite la procedura "forgot your password?": anche nome utente e/o indirizzo mail "not found".

Riprovo di nuovo mettendo a "777" i permessi sulle cartelle "tmp", "upload" e config" come richiesto dalla proc di installazione.
Niente da fare.

Guardo le tabelle del db ma sono tutte vuote tranne lime_failed_login_attempts (1 record), lime_plugin e lime_global settings. La lime_user è stranamente vuota. Non dovrebbe esserci l'utente amministratore?

Ringrazio per le indicazioni che mi invierete.
The administrator has disabled public write access.

Problemi di installazione v.2.05 3 months 2 weeks ago #107496

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Non sei il solo ad aver avuto problemi con quel provider, magari vedi nei post precedenti in italiano se trovi una qualche soluzione.
Comunque, da profano dell'installazione da remoto su server linux, ti do qualche consiglio:
1) se l'installazione non va correttamente, riprova daccapo: rimuovi tutto tutto: applicazione e sotto cartelle, compreso db limesurvey da mysql
2) prima di procedere con una nuova installazione, verifica i requisiti di sistema, soprattutto i prerequisiti di php
3) dopo aver estratto il pacchetto sul server e prima di lanciare l'admin, modifica i permessi sulle cartelle
4) Solo a questo punto prova a eseguire lo script di amministrazione per la prima volta, ricreare l'ambiente e il db.
Se dà ancora l'errore "No input file specified" al primo accesso da amministratore, prova a modificare il config.php come suggerito.
Facci sapere.

Problemi di installazione v.2.05 2 months 3 weeks ago #108214

Salve a tutti,
mi piacerebbe utilizzare questo software per il sito della mia scuola ma purtroppo ho lo stesso problema di mauri: non riesco ad andare oltre la schermata di login dell'amministratore.
Ho provato a seguire i consigli di lfantoni ma niente.
L'unico indizio che ho trovato è che durante la verifica della pre-istallazione appare una spunta rossa alla voce PHP LDAP library. Non capisco se questo dato può essere all'origine del problema.
L'hosting è sempre aruba, qualcuno ha trovato una soluzione?

Cosimo
Last Edit: 2 months 3 weeks ago by cosimoresta.

Problemi di installazione v.2.05 2 months 3 weeks ago #108255

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Hai provato a modificare anche il config.php secondo quanto consigliato da mauri e anche in questo post:
www.limesurvey.org/en/forum/italian-foru...-su-limesurvey-token
?
L'assenza del modulo LDAP non dovrebbe costituire un problema, dato che viene usato per fare autenticazione con LDAP appunto.
Ma esattamente cosa succede dopo il logon dell'admin?

Problemi di installazione v.2.05 2 months 3 weeks ago #108278

@ lfantoni
Grazie per la sollecita risposta che mi è stata utile per fare qualche passo avanti.
Ho seguito i consigli di tiziano e finalmente il sistema ora mi fa effettuare il login riconoscendo nome utente e password ma non mi consente di fare altro perché la prima schermata amministratore è la seguente in allegato.
In pratica mancano tutte le icone della barra superiore e quindi non si può andare da nessuna parte.
Qualche suggerimento?

Cosimo
Attachments:

Problemi di installazione v.2.05 2 months 3 weeks ago #108306

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Almeno la password di admin sei riuscito a cambiarla?
Certo che è un po' strano. Se clicki sulla casetta in alto a sinistra cosa accade?

Problemi di installazione v.2.05 2 months 3 weeks ago #108354

Si.
Sono riuscito ad entrare nell'ambiente di amministratore inserendo manualmente nel DB un nome utente e un indirizzo mail. Successivamente ho attivato la procedura di password dimenticata ed ho ricevuto una password valida.
Questa procedura mi ha consentito il login ma come si vede dall'immagine postata non ci sono icone per poter operare.
Cliccando sulla casetta si ottiene proprio la schermata che ho postato.
Ho pensato che probabilmente la procedura per il login forzato (non standard) non dà effettivi privilegi da super admin?

Fammi sapere se hai qualche idea. Grazie.

Cosimo

Problemi di installazione v.2.05 2 months 2 weeks ago #108365

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Il consiglio è ricominciare tutto da capo, cancellando script e db e rifacendo con calma l'installazione, e modificando il config.php alla fine
Time to create page: 0.149 seconds
Donation Image