Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Impedire salvataggio delle risposte parziali e non complete

Impedire salvataggio delle risposte parziali e non complete 4 months 6 days ago #106665

• evangigi
  • evangigi's Avatar
  • Fresh Lemon
Ciao a tutti

come posso impedire che un sondaggio salvi le risposte parziali degli utenti ?

mi spiego vorrei avere solo risposte complete e non un salvataggio di risposte incomplete perché altrimenti i dati vengono falsati

un utente che da una risposta incompleta può riaprire il survei e ripeterlo finché non salva

esiste una funzione per impedirlo ?

grazie mille
The administrator has disabled public write access.

Impedire salvataggio delle risposte parziali e non complete 4 months 6 days ago #106683

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Avere sempre risposte complete è il sogno di ogni gestore di indagine, e non esiste sw al mondo che può obbligare una persona a non abbandonare la compilazione di un questionario già iniziato, figuriamoci sul web.
Comunque con limesurvey i dati non ti possono venire falsati, perchè le risposte vengono differenziate sempre tra complete e parziali, quindi per te sarà sufficente farti le analisi sulle sole risposte valide.
Il salvataggio dei dati parziali cosi' come lo intende limesurvey è una comodissima funzione che permette ai rispondenti (con identificativo) di interrompere la compilazione del questionario e riprenderla successivamente. Questa opzione si può disabilitare nelle opzioni si "Notifica e Gestione dei dati", ma ho qualche dubito che abbia realmente effetto sul salvataggio parziale, perchè questo avviene SEMPRE ogni volta che si fa un passaggio a una pagina successiva.

Impedire salvataggio delle risposte parziali e non complete 4 months 5 days ago #106713

• evangigi
  • evangigi's Avatar
  • Fresh Lemon
Capisco

grazie mille ;)
Time to create page: 0.104 seconds
Donation Image