Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Esclusività array numerico

Esclusività array numerico 5 months 1 week ago #106253

• sana85
  • sana85's Avatar
  • Fresh Lemon
Salve a tutti,

sono più di tre ore che sto cercando di effettuare l'esclusività in un array numerico con layout checkbox attivo.
La mia necessità è avere l'ultima colonna esclusiva. Qualcuno può aiutarmi?

Ho provato a mettere nella casella delle impostazioni avanzate il numero 6 (codice dell'ultima colonna), ma non funziona.

Grazie
The administrator has disabled public write access.

Esclusività array numerico 5 months 1 week ago #106271

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Non credo esista l'opzione di esclusività sulle domande array.
Devi aver messo il 6 nella opzione di filtro array di esclusione, ma è un'altra cosa: quello filtra o esclude le righe sulla base di una selezione di una risposta a una domanda precedente.
Non credo esista questa possibilià: se una domanda è di tipo "risposta multipla", come lo sono le righe del tuo array, non è possibile far sì che una risposta multipla escluda le altre. Sono abbastanza sicuro che con gli oggetti standard di ls questa cosa non si può fare.
Puoi sempre usare i javascript e scrivere un codice ad-hoc per togliere gli eventuali altri check quando si seleziona il sesto. Cercati in giro come fare a inserire un codice javascript personalizzato nella tua domanda.
Se la opzione di esclusione è la non risposta esplicita alle altre domande, puoi a livello globale impostare questo parametro di visualizzare sempre la non risposta esplicita, e questa apparirà come un radio button su ogni risposta (quindi anche riga) che tu definisci come non oggligatorio.
Infine credo che scomponendo in due la domanda (se ce la posti posso anche suggerirti come) puoi giocare giusto con i filtri-array ed evitare l'utilizzo di una opzione esclusiva,
The following user(s) said Thank You: sana85

Esclusività array numerico 5 months 1 week ago #106307

• sana85
  • sana85's Avatar
  • Fresh Lemon
grazie mille .. alla fine infatti ho risolto con javascript!
Last Edit: 5 months 1 week ago by sana85.
Time to create page: 0.117 seconds
Donation Image