Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: problema installazione release 2 su altervista

problema installazione release 2 su altervista 5 months 4 weeks ago #105505

• neofita
  • neofita's Avatar
  • Fresh Lemon
  • Thank you received: 1
Buongiorno a tutti, come da titolo ho problemi di installazione su “altervista”.
Spiego i passaggi:
1. ho scaricato l’ultima release dal vostro sito “limesurvey205plus-build140217.zip” ;
2. ho scompattato il file su desktop;
3. ho caricato la cartella sul mio sito;
4. ho impostato i permessi alle cartelle: "/limesurvey/tmp"; "/limesurvey/upload/"; "/limesurvey/application/config/" (assieme a tutte le loro sottocartelle) in 775 e poi ho provato 777
5. non ho trovato il file “config.php” da modificare ma il file “config-sample-mysql.php” ed ho cambiato: “dbname” e “username” la password è vuota è l’ho lasciata così com’è;
6. mi sono collegato al sito come da istruzioni e la pagina risulta totalmente bianca “ddei.altervista.org/limesurvey/index.php?r=admin”.
Può qualcuno per cortesia spiegarmi dove sbaglio?
The administrator has disabled public write access.

problema installazione release 2 su altervista 5 months 4 weeks ago #105509

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Con la versione che hai scaricato, non dovresti avere bisogno di modificare il config.php (punto 5).
Una volta impostati i permessi di cui al tuo punto 4, dovresti direttamente andare con il browser su:
your.domain.com/limesurvey/admin
E a quel punto ti dovrebbe instradare verso la configurazione guidata prima del db, eppoi delle impostazioni admin di ls.
Ti consiglio di ricominciare da capo: rimuovi la cartella sul server, eseguii passi da 1 a 4, poi prova di nuovo con
ddei.altervista.org/limesurvey/admin/
Se ti appare di nuovo la pagina vuota, prova a vedere questa Faq:
manual.limesurvey.org/Installation_FAQ#B...ing_the_Install_page
The following user(s) said Thank You: neofita

problema installazione release 2 su altervista 5 months 4 weeks ago #105559

• neofita
  • neofita's Avatar
  • Fresh Lemon
  • Thank you received: 1
Rispondo giusto per ringraziare ed aiutare qualche altro che avesse bisogno come me.
Ho dovuto sbattere la testa per 24 ore per risolvere il problema (la pagina era sempre bianca) ed alla fine ci sono riuscito, ho cambiato la versione del php da 5.2 a 5.3 e finalmente “uscimmo a riveder le stelle” (Inferno XXXIV, 139).
Attachments:
The following user(s) said Thank You: lfanfoni

problema installazione release 2 su altervista 5 months 3 weeks ago #105759

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
In effetti c'è una incongruenza sulla traduzione in italiano della pagina di manuale: manual.limesurvey.org/Installation
Nella versione in inglese cita la versione 5.3 di php, e credo sia stata aggiunto da poco, questo requisito. Su quella italiana sono citate versioni precedenti. Cerco di rimediare al più presto
Time to create page: 0.108 seconds
Donation Image