Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Risposte multiple - completamento di tutti i percorsi

Risposte multiple - completamento di tutti i percorsi 6 months 3 days ago #103808

• slusurvey
  • slusurvey's Avatar
  • Fresh Lemon
  • Thank you received: 1
Salve a tutti! un problema per me enorme ma magari semplice da risolvere per voi. Ho una serie di domande a risposta multipla. Il tipo di sondaggio che devo fare da la possibilitá di scegliere piú opzioni. Ipotizzo un caso:

domanda 1: risposta a (fine sondaggio), risposta b (vai a domanda 2), risposta c (vai a domanda 3)

Se l´utente selezionerá le risposte b e c dovrá rispondere alla domanda 2 che a sua volta inizierá un nuovo percorso che porterá ad una fine.
Per completare il sondaggio, l´utente deve peró concludere anche il percorso che ha inizio dalla domanda 3. Esiste una opzione logica che mi permetta di completare tutti i percorsi? Il software é in grado di tornare indietro per far completare le eventuali altre risposte multiple selezionate in partenza?
Ci ho messo parecchio tempo per formulare questo testo :D é un po´difficile da sintetizzare. Spero di essermi riuscito a far capire. Grazie per il vostro aiuto
The administrator has disabled public write access.

Risposte multiple - completamento di tutti i percorsi 6 months 3 days ago #103821

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 43
Devi usare le condizioni, da applicare alle domande successive (la 2 e la 3, nel tuo esempio).
Su: manual.limesurvey.org/Setting_conditions trovi il modo per impostare semplici condizioni per mostrare/nascondere domande sulla base di risposte fornite a domande precedenti.
Dalla versione 1.92 esiste un modo più elaborato e articolato: L'Expression Manager (manual.limesurvey.org/Expression_Manager). Con questo puoi mostrare/nascondere interi gruppi di domande e forse farebbe più al tuo caso. Comunque comincia con le condizioni, e vedrai come le traduce nella sintassi dell'EM, poi eventualmente puoi copiare e incollare direttamente le espressioni.

Risposte multiple - completamento di tutti i percorsi 6 months 3 days ago #103884

• slusurvey
  • slusurvey's Avatar
  • Fresh Lemon
  • Thank you received: 1
Grazie mille! ho fatto qualche passo avanti :)
The following user(s) said Thank You: lfanfoni
Time to create page: 0.105 seconds
Donation Image