Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: Inserire obbligatorietà compilazione campo "commento" in base alla risposta

Inserire obbligatorietà compilazione campo "commento" in base alla risposta 6 months 1 week ago #100569

• tboy
  • tboy's Avatar
  • Fresh Lemon
ciao a tutti!
ho creato delle domande di tipo "lista con commento" con ad esempio:
"quanto sei soddisfatto del prodotto"
-tanto
-abbastanza
-poco
+ campo testo libero

vorrei fare in modo che se l'utente seleziona la risposta "abbastanza" o "poco" la compilazione del commento sia obbligatoria..vorrei cioè che venisse giustificata dettagliatamente la non-soddisfazione.

Come posso fare ?
Grazie per l'aiuto
The administrator has disabled public write access.

Inserire obbligatorietà compilazione campo "commento" in base alla risposta 6 months 1 week ago #100590

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
  • Thank you received: 40
Non credo sia possibile con la domanda di tipo "Lista con commento" vincolare l'obbligatorietà del commento alla risposta fornita.
Penso pero' che puoi fare cosi': definire una domanda di tipo lista (radio button), poi una seconda domanda di tipo testo, non obbligatoria, e con "Equazione di convalida della domanda" uguale alla una condizione che tenga conto della risposta di sopra e se il campo è pieno o vuoto. Questa opzione la trovi tra le impostazioni avanzate delle domande, puoi mettere un messagio sempre visibile, e il controllo viene effettuato, come l'obbligatorietà, al passaggio tra una sezione e l'altra.
Ti allego un esempio che ho fatto:

File Attachment:

File Name: h33e3a56.lsg
File Size: 4 KB

Inserire obbligatorietà compilazione campo "commento" in base alla risposta 6 months 1 week ago #100594

• tboy
  • tboy's Avatar
  • Fresh Lemon
scusa,con cosa lo apro il file .lsg ??

Inserire obbligatorietà compilazione campo "commento" in base alla risposta 6 months 1 week ago #100598

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
E' un gruppo di domande. Lo puoi importare su una tua indagine o sull'indagine stessa.
Quando fai Nuovo Gruppo di Domande, c'è l'opzione di import da file lsg

Inserire obbligatorietà compilazione campo "commento" in base alla risposta 6 months 1 week ago #100599

• tboy
  • tboy's Avatar
  • Fresh Lemon
che spettacolo ...
:-)

adesso ci gioco un pochino , dovrò inserire la condizione in più parti del quesiotnario...

grazie infinite..

Inserire obbligatorietà compilazione campo "commento" in base alla risposta 6 months 1 week ago #100600

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Gold Lime
Però prima studiati un pochino la sintassi dell'Expression Manager.
Time to create page: 0.106 seconds
Donation Image